• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

california

Florello Senior
Come si può resistere ad una centifolia alta quasi quanto me piena zeppa di boccioli a 16 euri? Infatti, non si può..

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Ma quante ne hai ??? Pensa che io sabato andrò a prendere la mia prima, alla fine ho trovato la James Galway ... che bello che bello

california

Florello Senior
Benone per la James, vedrai che non ti deluderà! La mia è già zeppa di boccioli e in un anno è più che raddoppiata :)
Quante ne ho? Non saprei di preciso, ma non moltissime. All'ultimo censimento erano 28-29 varietà.

frances

Giardinauta
Vorrei unirmi anche io alla lista dei proprietari di rose!!! Finalmente ho Reine Victoria, Gertrude Jekyull e The Generous Gardener!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Acquisto prima Meilland: Rosa Colette (MEIroupis 1996)...ma solo perché assomiglia alle inglesi.

zoe19

Giardinauta
npoxgi.jpg

143hw95.jpg
ispezionava la Reine Victoria
1z2kapg.jpg

gianfra

Guru Giardinauta
io aggoiungo una Rapsody in Blue peccatuccio di questa mattina fatto alla mostra morato sulle rose qui a Reggello, poichè è gestita se non erro dalla pro loco i guadagli vanno a fin di bene. Le rose da qual che ho visto vengono dai vivai " Le Coste" e Trenti - c'è un pò di tutto : barni meilland poulsen etc quasi tutte moderne e già in fiore, se c'è qualcuno dell'area fiorentina venga lungo la strada troverà pure qualche vivaio aperto per piante da ortaggio e da giardino ( domandare per asparagi,baccelli,insalate colte al momento ) .

P.s. non ho visto rose antiche solo un pò di cinesi : sanguinea e mutabilis.

saluti

gf

Zarina

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sono una nuova frequentartrice e mi piacerebbe aggiungermi.
Ecco le mie piante:

ibridi di tea: Honoré de Balzac; Giallo Splendido (credo detta anche Freedom)
rose inglesi: L. Braithwaite; Gentle Ermione; Abraham Darby
floribunda: Rumba
rose selvatiche: Rosa Canina

+ varie rose nane che mi hanno regalato ma che, una volta trapiantate, di nano hanno più poco!

Grazie
Sara

frances

Giardinauta
Vorrei aggiungere i miei nuovi acquisti (ancora non li ho ricevuti però... fremo!!!)

Nahema
Super Dorothy
William Shakespeare 2000

*Tea*

Giardinauta Senior
Con immensa tristezza annuncio la morte della William Lobb e della Rhapsody in Blue :cry: quest'ultima si era ripresa ed invece di colpo è stata stroncata dal cancro rameale :(

Silvia

Maestro Giardinauta
Vorrei segnalare di nuovo alla bravissima Hélène le mie: sono varietà vecchiotte (impiantate circa 40 anni fa) che non figurano nell'elenco:
Dr. F. Debat
Speck's Yellow
Super Star

Non sono dei capolavori come quelle che arricchiscono questo forum, ma sono generosissime.

M

mammagabry

Guest
Helene per favore togli pure il mio nome dai possessori della rosa "prosperity",oggi me l'hanno rasata a zero :cry:
Avvisare che passano no eh...mannaggia a loro ma ci siamo rotti di vivere qua ce ne andremo,ci siamo pure presi un rinnovo di contratto a un anno,siam tornati precari......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto