• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Egitto

Allopacs

Master Florello
Caspiterina che viaggetto ....!!!!! Hai fatto delle foto così belle che mi hai messo una voglia irresistibile di andarci il prossimo anno! Sai, quest'estate sono sta a Marsa Alam, c'era in programma di fare prima una settimana in crociera sul Nilo ma abbiamo desistito per i problemi di ordine pubblico ... Vedo che, invece, è andato tutto a gonfie ... mongolfiere!!!! :froggie_r
Vaaaaiiiii con altre fotooooo!!!!:hands13:

Si ho fatto 4100km et fischia verso una città che é un museo a cielo aperto..Tante cose da vedere.Pero' anche tu non sei andata in un posto non tanto male:fischio:Sai che al sud di Marsa c'é una riserva naturale :Wadi Gemal dove c'é un porto da dove puoi fare un'uscita in mare di 2 giorni a Satayalà .La ci sono tantissimi delfini che vengono a riposarsitutti i giorni là Ci sono delle centinai di delfini che vengono a nuotare con te é magico...Non avresti dovuto rinunciare cara Lalle:love:NESSUN PROBLEMA.Io non ho ascoltato nessuno anche se c'erano delle persone che mi sconsigliavano...VACCI APPENA PUOI.Se vuoi un buon indirizzo scrivimi io ti diro' dove sono andata ti daro' i miei contatti.:love_4:

giulia67

Maestro Giardinauta
L'Egitto mi ha sempre affascinato ma finora non ci sono ancora stata.....sono contenta per te e la tua famiglia..avete fatto davvero un bel viaggio!!!!! Grazie per aver postato le foto!!!!!:love_4:

Ultima modifica:

lalle

Florello
In tutte le foto sei fresca come una rosa ... fare 4000 km e non sentirli!!!!!
Che cose meravigliose hai postato... allora, senz'altro, quando decidiamo di andare te lo dico, così mi dai due dritte. :)

patrizia

Maestro Giardinauta
Grazie per aver condiviso le tue foto Allopacs, :hands13:per qualche minuto sono tornata in quei posti meravigliosi...
Sono davvero contenta che i turisti non abbiano abbandonato l'Egitto, proprio ora che, con la crisi interna dovuta ai loro guai politici, ne hanno tanto bisogno perché è una voce fondamentale nella loro economia.
Quando qualcuno mi chiede, rispondo sempre di andare con tranquillità, il sud è piuttosto tranquillo e lontano dai tumulti della capitale, così come le spiagge del Mar Rosso e le porzioni di Nilo percorse dalle navi da crociera.
Per fortuna posso vedere dalle tue foto, a Luxor è ancora tutto così, nulla è stato toccato ed è meraviglioso, ah quanto vorrei essere lì:rolleyes:

Allopacs

Master Florello
L'Egitto mi ha sempre affascinato ma finora non ci sono ancora stata.....sono contenta per te e la tua famiglia..avete fatto davvero un bel viaggio!!!!! Grazie per aver postato le foto!!!!!:love_4:

Se ti capita l'occasione non esitare...vai é un bel viaggio, tante cose da vedere:love:Ne mettero' ancora domani

Allopacs

Master Florello
Coucou Patrizia ho visto che abiti in Piemonte..Sai che io sono Torinese?Di turisti ce ne sono ben pochi purtroppo...:baf:Nei siti turistici (come a Karnak)c'erano sopratutto turisti che venivano per la giornata o 2 giorni da Huragada o da Sharm El Sheikh ..Ho incontrato degli italiani anche:love:Io ero a Louxor Ovest (molto tranquillo)ero in faccia al tempo di Louxor che tra l'altro vedevo dalla mia terrazza ogni sera.Era un bel spettacolo,una vista incredibile:love:Nell'alta valle del Nilo non ci sono stati problemi durante "la rivoluzione"Se un giorno vuoi tornarci ti potro' dare l'indirizzo di dove alloggiavo(a 30m dal Nilo)Ecco altre foto...

Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
...Ecco il tempio dedicato a Horus a Ed Fou
La statua del dio Horus

Il tempio di Hatchepsout :love:
Sono ben piccola vicino alle statue

:eek:k07:

Continua

Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
Se sei torinese non ti sarai persa il nostro grande Museo!:love:
Grazie molte, mi potrebbe essere utile qualunque notizia potrai darmi, le due volte precedenti sono stata in hotel a Karnak, ma non è detto che debba essere sempre così, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.
Vedo che non ti sei fatta mancare niente, dalla suggestiva gita in pallone (che non farò mai:eek:), all'avventura nel deserto con il quad, dalla visita standard al tempio di Hatshesut alla passeggiata esclusiva sulla montagna posta fra la Valle dei Re e il villaggio degli operai di Deir el Medina, fantastico!
Certo che fa un po' impressione vedere il tempio così vuoto e la piana dell'Assasif semideserta, speriamo finisca presto questo periodo nero!

Allopacs

Master Florello
Si sicuro che l'ho visto il Museo Egizio più di una volta:love:é il secondo al mondo dopo quello del Cairo...Ebbene nessun problema puoi chiedermi cosa vuoi.E sopratutto se vuoi trovare un posto calmo,pulito e che non costa caro puoi andare alla villa dov'ero io ti metto il link cosi' potrai vedere...Attenzione pero' é scritto in francese..

http://louxor-egypte.e-monsite.com/

Ecco altre foto della villa

Dettaglio della porta d'ingrsso della villa.

AVEVO MESSO DELLE ALTRE FOTO DELLA CASA MA SONO SPARITE...DEVO RICOMINCIARE:astonished::cry:

Alto