• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

truffe legalizzate.....

THEJAM1112

Apprendista Florello
non faccio questione su chi è meglio o su chi è peggio, semplicemente mi fa andare in bestia sentire suonare il campanello e avere davanti una persona che si propone per quella che non è

oggi mi suona un ragazzino presentandosi come un operatore della mia compagnia elettrica , mi dice che da maggio si è sbloccata la situazione delle bollette (sospese da giugno 2012 per il terremoto) e che riceverò dei bollettini per pagamenti dilazionati per il recupero dei consumi dello scorso anno.....

...lo ringrazio cercando di licenziarlo gli dico che rientro e contatto subito il numero verde, ...incomincio ad avvertire puzzo di strino quando mi dice che la situazione della mia compagnia elettrica sta cambiando e anche il numero verde è diverso, inutile comporre il vecchio perchè non c'è più:eek:

...mi chiede una vecchia bolletta per verificare che il mio consumo è inferiore ai 6000 kwatt, per scontarmi un mese. Mi sono chiesta che bisogno c'era di far vedere la mia bolletta, non doveva essere già informato sui miei consumi? così gli domando se per caso è della compagnia elettrica liberalizzata che guarda caso ha lo stesso nome della mia e lui dice di no, ma che comunque sarebbe la stessa cosa (aggiunge "anche se le due hanno 2 PI diverse".... )

prosegue con una sorta di intervista, poi vedo che incomincia a scrivere i miei dati su un modulo pieno di caselline e con un plico di fogli sotto:squint::confuso:mmmmmm!!!!cat:....

...leggo meglio il cartellino: è dell'altra compagnia elettrica.... cat:mad:òç£$%&@ ma faccio finta di niente....

gli chiedo con calma cosa sta compilando e lui risponde "una formalità"..... (e io son la nonna Belarda
:lol:)
cat:sti caxxi!!!! si tratta di un nuovo contratto!!!!!!:martello2

:eek:e lui continua a negare .... "ieri al corso ci hanno detto di dire che siamo di xxxx e che è la stessa cosa"....

come se fosse mio figlio, gli ho suggerito di non accettare mai il lavaggio del cervello di ragionare con la sua testa e che quello che stava facendo non era un lavoro lindo e pulito.... capisco che la fame è brutta ma quello che insegnano a fare a questi ragazzi è disonorevole e disonesto....

"mors tua, vita mea"

buon pranzo.... e diffidate dai beneffattori porta a porta

Citrodora

Apprendista Florello
... senza parole...
a casa mia è accaduto solo al telefono... al posto tuo non avrei avuto la tua gentilezza, credo.
Però è vero che non se ne può più, cercano di accalappiarti anche con le trappole...
a casa mia chiamano varie compagnie telefoniche e una o due del gas, almeno due volte alla settimana ciascuno. E sono sempre gli stessi che mi parlano ed ogni volta non si riesce a parlare, ti interrompono, ti sovrastano!!!! E sicuramente non fa piacere neanche a loro ma questo atteggiamento, io credo, è controproducente anche per le aziende!! Infatti mi chiedo perchè continuino a comportarsi così!!

miciajulie

Fiorin Florello
... senza parole...
a casa mia è accaduto solo al telefono... al posto tuo non avrei avuto la tua gentilezza, credo.
Però è vero che non se ne può più, cercano di accalappiarti anche con le trappole...
a casa mia chiamano varie compagnie telefoniche e una o due del gas, almeno due volte alla settimana ciascuno. E sono sempre gli stessi che mi parlano ed ogni volta non si riesce a parlare, ti interrompono, ti sovrastano!!!! E sicuramente non fa piacere neanche a loro ma questo atteggiamento, io credo, è controproducente anche per le aziende!! Infatti mi chiedo perchè continuino a comportarsi così!!
continuano perchè l'allocco, o quello distratto, o quello che ha tutt'altro per il capo ed è fragile, o il vecchietto un po' rinko da accalappiare lo trovano sempre. prima o poi... certo che
da una parte c'è mero lavaggio del cervello a questi ragazzini che poi vanno di porta in porta a cercare di raggirarti, ma dall'altra anche 'sti giovincelli - ok come diceva thej la fame è brutta - che si fanno intortare così acriticamente sono delle 'menti', eh!

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
... senza parole...

credimi non ero poi così calma....

simone81

Guru Giardinauta
THEJAM1112 ma lo sai quante vecchietti e sprovveduti fregano queste persone.
Scusa ma non centra nulla l'età, io non ci andrei mai a truffare una persona e si vede che il tizio ce l'ha nel sangue perché è sicuramente consapevole di quello che fa.

Io avrei chiamato i carabinieri dicendoli che questo povero ragazzino si spacciava per qualcun'altro.
A mia madre è successo che un ragazzo di questi delle compagnie telefoniche gli è entrato in casa senza invito e con prepotenza proponendogli il contratto con questa compagnia telefonica, e per farlo uscire ci è voluta la minaccia di chiamare i carabinieri ma se ero al suo posto li chiamavo sul serio e poi vedevi le corse e se imparava a comportarsi.

Mi spiace ma non si possono accettare certi comportamenti, li capisco benissimo devono campare ma va bene la telefonata dove ti basta dire non mi serve e chiudere li ma la truffa è ben altra cosa.

THEJAM1112

Apprendista Florello
si Michi, l'atteggiamento e la scuola pallinara è quella del servizio delle Iene.... l'unica differenza è che il ragazzo che ha suonato da me era molto più confuso e le palle che sparava erano caotiche perchè lui stesso non aveva le idee così chiare....che tristess!!!

lill@75

Guru Giardinauta
E' capitato anche a mio padre che non è nemmeno tanto anziano,sono bravi a rigirare le cose,eludere le domande...Quando chiamano al telefono sto cominciando a dire che hanno sbagliato numero,rimangono confusi e riattaccano!
Di persona bisogna essere più scaltri,spesso apriamo la porta senza controllare chi è,ci ritroviamo davanti dei ragazzi che chiedono di poter fare un'intervista o ultimamente ci propongono nuove tariffe che ci faranno risparmiare (a detta loro sono anche della stessa compagnia che abbiamo già).,il loro scopo è farci firmare un contratto subito,mi è capitato di chiedere loro di lasciarmi una documentazione cartacea da controllare con calma e ripassare in seguito e non ne vogliono sapere,un'altra volta ho chiesto loro il nome della compagnia e della tariffa,dicendogli che avrei controllato in internet ma non andava bene nemmeno così :lol:sanno benissimo che se ci informiamo bene non firmiamo :eek:k07:

Stefano De C.

Florello Senior
E' capitato anche a mio padre che non è nemmeno tanto anziano,sono bravi a rigirare le cose,eludere le domande...Quando chiamano al telefono sto cominciando a dire che hanno sbagliato numero,rimangono confusi e riattaccano!
Di persona bisogna essere più scaltri,spesso apriamo la porta senza controllare chi è,ci ritroviamo davanti dei ragazzi che chiedono di poter fare un'intervista o ultimamente ci propongono nuove tariffe che ci faranno risparmiare (a detta loro sono anche della stessa compagnia che abbiamo già).,il loro scopo è farci firmare un contratto subito,mi è capitato di chiedere loro di lasciarmi una documentazione cartacea da controllare con calma e ripassare in seguito e non ne vogliono sapere,un'altra volta ho chiesto loro il nome della compagnia e della tariffa,dicendogli che avrei controllato in internet ma non andava bene nemmeno così :lol:sanno benissimo che se ci informiamo bene non firmiamo :eek:k07:

Questa cosa non si fa, che vergogna! Le offerte e i preventivi si lasciano e si spiegano bene, non si può imporre di firmare subito (il cliente deve poterci pensare e leggersi le condizioni di contratto)

THEJAM1112

Apprendista Florello
un consiglio: non farla facile e diffidare sempre!!!!

pur sapendo, oggi ho rischiato di cascarci con tutte e due i piedi.... comunque il nervoso mi sta passando ma non abbasso la guardia!!!

Alto