• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...se poteste fare un viaggio, dove vorreste andare?

K

Kikka

Guest
Al primo posto metto la Polinesia!!!
Poi Scozia, Irlanda, Giappone, Cina e Thailandia. Mi piacerebbe anche tornare in paesi in cui sono già stata e girare meglio l'Europa e l'Italia (con questa sono a buon punto... mi mancano solo Molise, Basilicata e Trentino :D ).
Spesso sottovalutiamo il nostro paese, ci sono scenari così diversi tra loro veramente bellissimi da vedere. Per quanto mi riguarda non c'è assolutamente paragone tra Filicudi o le coste della Sardegna e Sharm el sheik... e vincono decisamente le prime due!
:D

G

Giulio

Guest
Tornerei in Thailandia, poco ma sicuro, poi Vietnam e Myanmar :)
Volendo, anche Venezuela e Cuba non le scarterei, tornerei volentieri a Londra che ho visto a malapena, però l'estremo oriente mi attira assai di più.
Giulio

E

elenina

Guest
montagne...

in qualsiasi posto che mi faccia restare a bocca aperta; sicuramente in un luogo immerso nella natura, niente grattacieli o cemento:burningma .
possibilmente, anzi ASSOLUTAMENTE in montagna, la mia amata montagna:froggie_r

elleboro

Florello
io ho viaggiato abbastanza in passato. vediamo se mi ricordo i posti conosciuti.
l'europa la conosco abbastanza, anche perchè l'ho girata anche per lavoro, ma non sono mai salita oltre copenhagen,irlanda e scozia).

poi sono stata nei seguenti posti: tunisia,marocco,giordania,egitto (almeno 10 volte, vado pazza per il tesoro di Tutankhamon e la ValledeiRe),israele,zimbabwe,namibia,botswana,sud africa (sono tuttora innamorata dell'africa selvaggia), australia,guatemala (più qualche insediamento precolombiano nello yucatan ed una settimana in quel posto orrendo di mare che è Cancun),brasile (molto interessante brasilia),patagonia (ci sono stata solo 20 giorni, è troppo poco), tahiti,cina (solo pechino e x'ian), Hong Kong,india (solo di passaggio per 5 giorni),thailandia,maldive,bali,Istanbul,Santorini,Santo Domingo,Mosca e Pietroburgo,
Nepal,N.Y. (diverse volte ma solo a manhattan), Los Angeles (pochi giorni).

Dove vorrei andare? in giappone, credo. Poi di nuovo in africa e in Egitto. Mi piacerebbe anche tornare in Cina. E conoscere l'America, che ho visto troppo poco.
Idem per la Russia ...

Cosa suggerirei a Voi? Sicuramente l'egitto (possibilmente sino ad Abu Simbel) ma con attenzione al Museo del Cairo ed alla Valle dei Re. Sharm el Sheik non è l'Egitto, è una via di mezzo tra Rimini e Las Vegas... Poi la Giordania, solo per Petra. Infine l'Oriente.

Ma soprattutto suggerirei ai giovani di viaggiare molto subito. Quando gli anni sono pochi si può viaggiare sportivamente spendendo meno e vedendo posti meno turistici (se ce ne sono ancora). Chiudo allora con l'augurio a tutti di fare grandi, lunghi e tanti viaggi.
(sono un sagittario. dicono che sia per quello che vivrei con la valigia in mano. E con una valigia piccola, per di più).

Ultima modifica:
K

Kikka

Guest
Ammappeta! complimenti!
Anche a me, dopo i paesi già nominati, piacerebbe vedere qualche zona del Sud-America e visitare l'Africa (praticamente non ho visto nulla, solo Marocco, Tunisia e, trascinata a forza dagli amici, Sharm el Sheik).
elleboro ha scritto:
Sharm el Sheik non è l'Egitto, è una via di mezzo tra Rimini e Las Vegas...
Verissimo. Ho nominato questa località appunto perchè tanta gente mi parla di natura, mare ecc... e poi come emblema tutto questo mi nomina Sharm el Sheik :D

H

Hobbit

Guest
Io andrei in Irlanda....e in Inghilterra.....nella campagna inglese......ma mi affascina anche in nord della Francia........

elleboro

Florello
beh, Kikka, per quelli che fanno molte immersioni, dicono che il rif sia molto bello. Io sono stata tentata di vederlo, sono scesa al di là della barriera che è molto vicina, ma quello che ho visto - lì quasi attaccata alla boa, non mi è parso un granchè. Nè, per via dei dolorini e crampi tipici della mia età, mi sono azzardata ad allontanarmi più di qualche metro.
Però se ascolto loro (solo quelli che passano quasi l'intera giornata in acqua) la natura c'è. E c'è anche fuori da Sharm. Per esempio io sono andata a vedere il Monastero di Santa Caterina del Sinay, e per andarci si passa attraverso una zona bellissima di montagne rocciose e deserto...
E' proprio Sharm, villaggi e alberghi che stanno diventando in pochissimi anni, una succursale di Las Vegas, per via dei casinò, alberghi, insegne al neon coloratissime...
che sono ben lungi dalla natura...

K

Kikka

Guest
Mah guarda, io le immersioni le faccio (per questo vorrei andare in Polinesia).
E lì i coralli sono tutti distrutti, non dico sia brutto per carità non esageriamo, però decisamente non è questa gran bellezza eccezionale per la quale valga la pena di spostarsi (cioè se devo spendere soldi solo allo scopo di vedere un bel fondale, vado in altri posti). Comunque mi riferisco sempre alla zona di Sharm, piena di turisti, insomma una meta molto "commerciale" (che personalmente a me non piace o, almeno, non mi piace nel momento in cui ci vado cercando altro), sembra Riccione in versione esagerata.
Tutto quello che c'è nei dintorni non è assolutamente incluso nel mio discorso.

Piper

Maestro Giardinauta
Il parco naturale di Ras Mohamed ( http://www.rasmohamed.com/index.html ) però non è niente male... e poi ci sono anche altre zone molto molto belle, dove il reef è perfettamente integro.
Non che Sharm sia un paradiso, ma non è nemmeno da buttare... o forse ho avuto fortuna io a capitare in posti dove la barriera corallina è ancora molto bella.
E non trascuriamo il costo, nel caso di Sharm decisamente più abbordabile che in qualsiasi altro posto al mondo, direi.
Infine, sicuramente il fondale offre leggermente meno pesci di Maldive o Polinesia (in termini di numero, non di varietà), ma i colori della barriera, intesa come corallo, li ho visti molto, ma mooolto più vari proprio a Sharm.

Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
i viaggi che bella malattia

sono malata di viaggi...e per fortuna ho trovato chi è piu' malato di me...penso che io e Bobo potremmo mettere su un'agenzia di viaggi...non tanto per l'esperienza fatta...ma per l'amore che mi mettiamo per organizzare tutto....
ora come ora...vorrei andare in Australia con lui...vorrei che fosse gia' il nostro viaggio di nozze....che spero sara' presto...lui ha gia visto la parte est.....e poi vorrei tanto andare al nord...in Russia....Mosca mi attira incredibilmente....e poi la Finlandia...mamma mia...ma ora non ci sono i dindi...quindi si aspetta momenti migliori.......

Buona valigia a tutti........!!!:love_4:

elleboro

Florello
anche mosca era stata accessibile, e in più, la russia sta cambiando tanto velocemente
che se aspetti troppo ad andare non vedi più la sua essenza tradizionale.
io ci sono andata a vedere Gli Ori di Elena (la prima mostra che riguardava questi oggetti, trafugati in tempo di guerra). Ho viaggiato con una associazione di Amici italo Russi e forse per quello il viaggio mi era costato abbastanza poco.
anche la cina andrebbe vista, il più velocemente possibile, dati i grandi cambiamenti in corso. L'anno scorso mia figlia è andata in una zona accuratamente scelta perchè presumibilmente ancora "non civilizzata", se mi passate l'espressione, ed ha trovato invece foreste di grattacieli.
Il mio viaggio in cina mi era parso abbastanza caruccio, però l'ho fatto circa una decina di anni fa.

seya

Master Florello
Bruna...vorrei tanto aver fatto almeno la metà dei tuoi viaggi, tutti estremamente interessanti, e tutti di ottima scelta, almeno per mio gusto personale.

devi aver fatto tantissime esperienze, te le invidio, spero in un futuro molto vicino di poter viaggiare come hai fatto tu, la ricchezza interiore che ne deriva, è immensa, ed è un bene così grande che non voglio rinunciarvi per nessuna altra cosa al mondo!
bacibaci

B

Baloo

Guest
ritornerei in Thailandia a phuket al caldo.... ma...in questo periodo di Natale quanto mi piacerebbe essere a new York...

R

Riccardino

Guest
Se potessi, partirei subito per l'Iran oppure tornerei in Siria o in Giordania (cosa darei per vedere il Wadi Rum con la pioggia ...)

Se potessi andrei volentieri anche in Etiopia, in Mongolia (in estate però) o perché no in Namibia.

Credo però che mi dovrò accontentare di Barcellona per tre giorni a Gennaio (ma come si dice? chi s'accontenta gode :D )

A

*Ale*

Guest
Io a parte l'Irlanda che e' il mio sogno mi accontenterei di 3 giorni sulle Dolomiti....:)

elleboro

Florello
Seya, sei talmente giovane che fai a tempo a bagnarmi il naso.
Tieni conto che i periodi migliori per viaggiare sono la gioventu e la maturità. E io ho potuto sfruttare solo il secondo periodo. Adesso però viaggio poco perchè il desiderio di comodità sta alzando troppo il costo dei viaggi.
Barcellona me la sono proprio goduta anch'io. Bellissima città.
Non rinunciate mai ai viaggi brevissimi, sono sempre meglio di niente.
Conoscevo abbastanza bene Manhattan perchè ci sono stata un sacco di volte ma sempre per pochi giorni. Se avessi aspettato di poterci stare più a lungo, magari non avrei avuto occasione di andarci mai.
Anche 2 giorni sulle Dolomiti, o magari uno a Firenze...

A tutti un grandissimo augurio, che prendiate l'abitudine ai viaggi, piccoli e grandi, vicini e lontani, per tanti o pochi giorni, purchè.......... frequenti. E' bellissimo!

Ultima modifica:
Alto