• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera dimenticata e malconcia

Gaele

Aspirante Giardinauta
Ho regalato al mio ragazzo diversi mesi fa un'edera di quelle con le foglie piccole bordate di bianco. Inizialmente la tenevamo in casa ma sembrava sofferente cosi l'abbiamo piazzata in balcone. Per diverso tempo è stata "dimenticata" e abbandonata un po a se stessa. Tuttavia si presenta ancora piuttosto bene, recentemente l'ho annaffiata piuttosto abbondantemente senza lasciare però ristagni d'acqua e ho lavato le foglie con uno spruzzino. Il problema principale è che ha come delle macchie qua e la sulle foglie e soprattutto la pagina inferiore appare come "arrossata". Premetto che non è mai stata rinvasata dall'acquisto. Apparentemente non sembrano esserci parassiti, ne sulle foglie ne sui rami. Di cosa potrebbe trattarsi, e come potrei risolvere? Ps. se possibile vorrei anche qualche consiglio su un possibile rinvaso o meno della pianta, tipo di terriccio consigliato ecc.. Insomma sono piuttosto inesperta, ogni consiglio e bene accetto! Grazie.
 
Alto