si, naturalmente: l'edera radica in fretta e bene, si sviluppa con altrettanto vigore & rapidità e permette di ottenere bonsai graziosi e di sicuro effetto.
Usando due edere differenti non ti garantisco il risultato, ma legando assieme i ramoscelli con della rafia si dovrebbe ottenere la loro fusione.
questo è il post dove parlo del mio bonsaietto...:
http://forum.giardinaggio.it/bonsai/43482-bonsai-edera-rinvaso-legatura.html
....per ottenere in fretta una pianta bonsaizzabile aspetta che dalle talee si formino molte radici, magari lega le talee già da adesso con la rafia.
Dopodichè, una volta ottenuto un bel ciuffetto di radici, rinvasa la talea in un composto che contenga sia terriccio di bosco sia sabbia grossolana o pomice, vanno bene anche sassolini, l'importante è che sia sufficientemente sciolto per favorire la radicazione. Usa un vasetto medio anche di plastica e lasciala lì per un paio d'anni, potandola e modellandola a tuo gusto. Potresti già usare un vaso bonsai un po' grandicello, ma l'operazione rallenterà un poco lo sviluppo pur proporzionando la pianta. Ricorda di cimare continuamente i germogli apicali per compattarla, concima regolarmente senza eccedere.
Auguri