• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ed ecco le foto!

lucilla

Aspirante Giardinauta
Cominciamo con i miei acquisti, anche se sembrano quattro foglie spelacchiate:

P1030179.jpg


la masdevallia:

P1030180.jpg


dettaglio della cattleya:

P1030184.jpg


la phal (che bella!!):

P1030188.jpg


P1030189.jpg


la dracula:

P1030181.jpg


...ooops, manca la foto della gongora, non l'ho ancora ridimensionata (ne ho fatte troppe!).

:love: che simpatiche!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ti meriti un sacco di applausi. Belli i tuoi acquisti.... chiudendo gli occhi si riescono ad immaginare fiorite.... che spettacolo.
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
belle foto!!!
per gli acquisti ti dico solo che la caudata é rognosetta mentre la dracula é ancor più rognosa...umidità con minime del 70%, e di media 80%(per loro 50-60% equivale a deserto) e come temperature é meglio non superare i 22° per la dracula e i 28° per la masde...
per le altre invece sono buoni acquisti....
 

zeug49

Florello Senior
Ottimi acquisti! altro che foglie spelacchiate, io vedo già i fiori!!!!, ti dovrai cimentare perbenino...Buona coltuivazione !!!
zeug
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
La masdevallia e la dracula sono state sistemate in una serretta in casa all'ombra, su un letto di ghiaia bagnata e insieme ad altri contenitori pieni di acqua. La massima non supera i 19 gradi, almeno per ora. Lo so che sono toste, ma spero di riuscire a farle vivere. L'altra mia masdevallia prospera, anche se ancora non rifiorisce.
Qualunque consiglio è graditissimo.
Ciao :Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Luccilla, bellissimi acquisti, complimenti. Suppongo che la gongora sia quella in mezzo alle altre, o sbaglio? Ha degli steli particolari, mi hai incuriosita parecchio, dai posta la foto, please.
 
Alto