• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Splendida Masde...

desi655

Florello
Ieri io e Marco siamo andati ad una mostra organizzata dall'Associazione Trentino Orchidee.Tutto allestito divinamente come sempre...faccio il giro della magnifica composizione allestita e mi cade l'occhio su una creatura splendida....Dal momento che molte orchidee in mostra erano di un rivenditore,ho chiesto a Claudio se l'orchidea in questione fosse in vendita....bene ragazzi....ora è mia...ve la presento,guardate quanti fiori ha...

Dovrebbe essere un ibrido di Masdevallia floribunda
Ci sono all'incirca 50 fiori su:eek:

IMG_0645.jpg


IMG_0626.jpg


IMG_0639.jpg


Ah...volete sapere quanto l'ho pagata? 13.50:D

Visto che ho aperto questo therd colgo l'occasione per mostrarvi uno dei miei aqcuisti fatti al manicomio 2,premetto che trattasi della mia prima cattleya...non ho fatto la foto alla pianta me è veramemnte piccola anche perchè trattasi di una mini cattleya!

IMG_1124.jpg


Al manicomio 2 poi ho acquistato anche uno dei sogni della mia vita...una splendida piantona di Masdevallia coccinea,fin qui tutto bene se non fosse il fatto che una volta arrivata a casa ho guardato bene il cartellino e ho scoperto solo all'ora che si trattava di una masde coccinea ALBA!!!!!E voi direte...embè?è bella anche quella!!Si d'accordo ma 2 sono i colori che non mi piacciono delle orchidee:i fiori bianchi e quelli verdi.

La delusione è stata massima anche perchè il fiore della coccinea è enorme è coloratissimo,uno spettacolo insomma e ora mi ritrovo un'alba.

Poi dopo il danno la beffa...la signorina accortasi provabilmente del mio forte disappunto ha deciso di deliziarmi già con 2 steli....se mai riuscirò a portarla a fioritura immaginate come mi possa sentire....già che come pianta non è semplice...in più mi fiorisce ma non è quella che voglio io!!!!!!:cry::cry::cry:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
desi
Quando la rinvaserai tra x anni mi prenoto per una divisione :D
Che sfacciato che sono!!!!!

E' una favolaaaaaa
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek:Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!!:eek::eek:
una Deliziosa meraviglia la Masde var. florib. !!!!!
Quanto sono splendide le masde e..... in generale quanto sono rognosette .....:mazza::mazza::martello2:martello:
Hai preso una pianta fantastica ad un prezzo stracciatissimo !
Posso solo complimentarmi anche per la minicattley, colori da sballo ,e Marco.........se ne é stato fermo.......o.......anche lui ha novità ????????
zeug
 

Marco....

Guru Giardinauta
a dir poco...STUPENDA!!!:hands13::hands13::hands13:
quando ci sono queste mostre avvertitemi prima così vado a fare unsalto anche io:eek:k07::ciglione:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..desi è proprio bella...
..e quanti fiori ci ha:love:
..ottimissimo acquisto.....e per l'errore di lettura:lol:
..che dirti almeno sai che riuscirai a curarla...
..quella che mi avete regalato tu e marco dopo mesi di agonia mi ha lasciato..sob..sob..
..un baciotto!!!
 

zeug49

Florello Senior
..desi è proprio bella...
..e quanti fiori ci ha:love:
..ottimissimo acquisto.....e per l'errore di lettura:lol:
..che dirti almeno sai che riuscirai a curarla...
..quella che mi avete regalato tu e marco dopo mesi di agonia mi ha lasciato..sob..sob..
..un baciotto!!!

:eek::eek::eek::eek::cry::cry::cry::cry:SORRY !!!!
zeug
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
mmm mi sembra di averla già vista quella masde da qualche parte! :lol:
Floribunda?? :lol::lol::lol: Che nome divertente eh eh eh
Comunque dovevi vedere venerdì, ne avevamo una decina di quelle masde, tutte vicine...erano uno spettacolo, una macchina arancio, fantatiche! Immaginavo che ti sarebbero piaciute!! :D
 

desi655

Florello
desi
Quando la rinvaserai tra x anni mi prenoto per una divisione :D
Che sfacciato che sono!!!!!


E' una favolaaaaaa

Se riesco a farla sopravvivere abbastanza un pezzo sarà tuo,promesso!!


Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!!:eek::eek:
una Deliziosa meraviglia la Masde var. florib. !!!!!
Quanto sono splendide le masde e..... in generale quanto sono rognosette
Hai preso una pianta fantastica ad un prezzo stracciatissimo !
Posso solo complimentarmi anche per la minicattley, colori da sballo ,e Marco.........se ne é stato fermo.......o.......anche lui ha novità ????????
zeug

Grazie Zeug!!!!é splendida vero??Si chiama amore a prima vista il mio!

Marco ha delle sorpresine..ma bisogna attendere ancora un po!

a dir poco...STUPENDA!!!
quando ci sono queste mostre avvertitemi prima così vado a fare unsalto anche io


Eh Marco...abitassi un po più vicino....


..desi è proprio bella...
..e quanti fiori ci ha:love:
..ottimissimo acquisto.....e per l'errore di lettura:lol:
..che dirti almeno sai che riuscirai a curarla...
..quella che mi avete regalato tu e marco dopo mesi di agonia mi ha lasciato..sob..sob..
..un baciotto!!!

:squint::eek::eek:Ti è morta la masde??????E non hai chiesto aiuto????Va bhè...è un buon pretesto per ripovarci!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:

E' meravigliosa Desi! Senza parole!!!!!!
Mi dispiace per la Coccinea, mi ricordo, mi ricordo....ne parlasti in un altro post :(
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mamma che Masde:eek: veramente incredibile!!!

Eppoi, ha un fiore veramente splendido complimenti per l'acquisto, hai fatto un vero affare, 13 Euro son veramente pochi, per una pianta così....

Bella anche la Cattleya!!!

Brava Desi, fai sempre delle ottime scelte:)
 

eriqa

Florello
che meraviglia di acquisti che hai fatto...sono tutti stupendi... e poi il prezzo di quella masde...mamma mia...
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Tutte bellissime Desi...la Masde...la minicattleya...e lo sarà anche la Coccinea Alba...aspetta solo che fiorisca:love:
 
Alto