• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ed ecco i nostri acquisti

desi655

Florello
Iniziamo con le mie acquistate ieri a Monaco..al manicomio

Cattleya Schilleriana Var. Sanderiana

IMG_0427.jpg



Il fiore dovrebbe essere cosi: (immagine presa da internet)

schilerianaaclandie.jpg


Trichoglottis Pusilla

IMG_0428.jpg


Il fiore è cosi (questa l'ho fotografato io su un'altra zatterina che era appesa nella serra)

IMG_0417.jpg


Phalenopsis Inscriptiosinensis

IMG_0431.jpg


Il fiore sarà cosi (immagine presa da internet)

Photo%20inscriptiosinensis.JPG


Poi Ho preso una fantastica Lealia Sincorana
Fantastica per le sue dimensioni ridotte ma con un fiore veramente esagerato

IMG_0433.jpg


Questa immagine l'ho presa da internet,per farvi capire la dimensione della pianta e del fiore!!

68140110_3efb4cd0af.jpg


e per ultimo...non potevo non prendermi una....

Masdevallia decumana
Fiore strepitoso...pianta piccola...

IMG_0425.jpg


Questa foto la metto per farvi capire le proporzioni fiore-Pianta e per farvi vedere dietro il mio canarino quanto stava inca.z.z.oso mentre facevo la foto!!

IMG_0423.jpg


Posso ritenermi ultra soddisfatta,appena può.Marco metterà le sue!
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissime Desi!! ma siete andati a MPC???
La prima ce l'ho anch'io, è in vaso ma sto pensando di metterla su zattera...
Cosa sono quelle macchie sulla foglia della phal inscript?? sai ultimamente ho avuto un attacco di cocciniglia e mo' la vedo dappertutto!!:crazy:
La masde è molto particolare, diciamo che non le amo molto, ma questa è proprio bella!!:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Scusa Desi, ho visto ora l'altra discussione, ho capito che non siete andati a MPC!!!:Saluto:
 

desi655

Florello
Ciao Ariel,grazie dei complimenti...no no noi siamo andati al manicomio!!

Si la phal ha delle machiette ma solo su quella foglia,niente di preoccupante!!
 

zeug49

Florello Senior
Che acquisti favolosi, la masde poi é da mozzafiato, carinissimo anche il piccolo rapace !!!! delizioso !!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
La Laelia è una scommessa.
Tra Desi e me non abbiamo ancora alcuna esperienza.
Con alcune Cattleye andiamo d'accordo, quindi abbiamo provato a fare questo piccolo grande passo.
Personalmente trovo i fiori delle Laelie ancora più belli di quelli delle Cattleye (che a volte sono troppo esagerate)
Se tutto andrà bene ne prenderemo altre (fortunatamente ce ne sono di piccole e quindi un posticino si riesce sempre a trovare!)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ah, ecco qua il post con le foto dei vostri acquisti!!!

Miiiiiii, ogni volta mi viene un prurito alle mani vedendo cotanta bellezza.:crazy:
Desi, hai comperato delle orchidee molto particolari!

I fiori della Trichoglottis Pusilla sono splendidi :love:, sembrano quelli di una phalaenopsis... ma quanto sono grandi??? Te lo chiedo perchè io ho un piccolo keiki di trichoglottis tomentosa (sagarikii) e so che fa fiori piccini...

La masdevallia ha un fiore dai colori spetttttttttttacolari e dalle dimensioni eccezzzzzzzzzzzzzzzzionali ... :eek::eek::eek:

Insomma, mi piacciono davvero tutte :love::love::love::love:
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Che belle orchidee che hai scelto Desi!!!!
La trichoglottis è particolarmente bellissima!! Che tipo di condizioni di coltivazione ha bisogno?
Flavia
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Che belle! Guarda, ci provo ma non riesco proprio a decidere quale mi piace di più, sono veramente tutte bellissime e molto particolari :hands13:
 

desi655

Florello
Grazie a tutti,ieri diciamo che la giornata era propizia!!!!

Anche Marco ha preso delle perle...quando si deciderà a metterle....
 
Alto