• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...ed ecco i nostri acquisti

marco837

Florello Senior
Ciao ragazzi!

scusate se mi sono fatto attendere....
ecco le foto delle mie nuove arrivate!

Parto dal Cycnoches loddigesii

IMG_1510-1.jpg

IMG_1511.jpg

i Cycnoches sono una mia passione (secondo desi sono una perversione dato che dice che questo ha i fiori color vomito...)

Questo invece me lo ha scelto Desi

IMG_1504.jpg

si tratta di un bulbophyllum wendiandianum.
Diciamo che come io ho scelto la Laelia per lei, lei ha scelto questa meraviglia per me e la mia serretta :)
Quando fiorirà capirete perchè dico meraviglia....
Non certo per la fragranza di "ricci di mare morti e putrefatti per giorni sotto il sole di ferragosto"

Passiamo ora a qualcosa di più delicato....

IMG_1503.jpg

Psygmorchis Pusillum

IMG_1501-1.jpg

Se non sbaglio dovrebbe essere noto anche come Oncidium Pusillum

IMG_1500.jpg

Poi, visto il mio nuovo amore per le restrepie, non ricordando esattamente quali mi mancassero ho optato per una loro cuginetta :)

IMG_1495.jpg

IMG_1497.jpg

si tratta di uno Zootrophium. Fa dei fiori davvero molto particolari

Poi ho preso un Bulbophillum Grandiflorum

IMG_1493.jpg

e per finire un Epidendrum Schlechterianum

IMG_1487.jpg

Avendo un Epidendrum Porpax ho pensato di prendergli il cuginetto per fargli compagnia.
Sono piccole piante che con il tempo diventano dei bellissimi boschetti fioriferi!
Delle piccole meraviglie!

Il conto???
beh...
quasi 80€ a testa...ma abbiamo preso anche una quarantina di litri di ottimo Bark!

Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
ciao raga
belle davvero!
però vi consiglio per il Bulbophyllum un pronto rinvaso, il composto che usano contiene parecchia torba e spugna, deleterei di solito nel mio ambiente!

marco837

Florello Senior
ciao raga
belle davvero!
però vi consiglio per il Bulbophyllum un pronto rinvaso, il composto che usano contiene parecchia torba e spugna, deleterei di solito nel mio ambiente!

Grazie a tutti per il complimento e grazie per il consiglio!

Il rinvaso comunque è gia programmato sia per il Bulbophillum che per il Cycnoches.
Solo bark fino e per il Cycnoches un pochino di sfagno in aggiunta per il Bulbophyllum :)

zeug49

Florello Senior
Grazie a tutti per il complimento e grazie per il consiglio!

Il rinvaso comunque è gia programmato sia per il Bulbophillum che per il Cycnoches.
Solo bark fino e per il Cycnoches un pochino di sfagno in aggiunta per il Bulbophyllum :)

Proprio una scelta azzeccata !!!
Il Cycno !!! :D:hands13:
Il bulbo !!!!! :hands13::hands13::hands13: figuriamoci che io odio il pesce ma da un'orchi posso sopportare anche questo !!!!
La psygmorchis pusilla o oncidium pusillum ( giusto ) é una macchina da fiori !!!! e ti darà una marea di soddisfazioni

Ciomplimenti per gli stupendi acquisti
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
tra tutti questi splendori il mio occhio e' caduto sulla Cattleya Schilleriana Var. Sanderiana

mareviglia delle meraviglieeeeeeeeeeeee !

la vogghio pur ioooo :cry:

eriqa

Florello
complimenti marco e desi avete fatto dei bellissimi acquisti...sono tutte stupende..non avete speso tantissimo..

Alto