Ciao ragazzi!
scusate se mi sono fatto attendere....
ecco le foto delle mie nuove arrivate!
Parto dal Cycnoches loddigesii
i Cycnoches sono una mia passione (secondo desi sono una perversione dato che dice che questo ha i fiori color vomito...)
Questo invece me lo ha scelto Desi
si tratta di un bulbophyllum wendiandianum.
Diciamo che come io ho scelto la Laelia per lei, lei ha scelto questa meraviglia per me e la mia serretta
Quando fiorirà capirete perchè dico meraviglia....
Non certo per la fragranza di "ricci di mare morti e putrefatti per giorni sotto il sole di ferragosto"
Passiamo ora a qualcosa di più delicato....
Psygmorchis Pusillum
Se non sbaglio dovrebbe essere noto anche come Oncidium Pusillum
Poi, visto il mio nuovo amore per le restrepie, non ricordando esattamente quali mi mancassero ho optato per una loro cuginetta
si tratta di uno Zootrophium. Fa dei fiori davvero molto particolari
Poi ho preso un Bulbophillum Grandiflorum
e per finire un Epidendrum Schlechterianum
Avendo un Epidendrum Porpax ho pensato di prendergli il cuginetto per fargli compagnia.
Sono piccole piante che con il tempo diventano dei bellissimi boschetti fioriferi!
Delle piccole meraviglie!
Il conto???
beh...
quasi 80€ a testa...ma abbiamo preso anche una quarantina di litri di ottimo Bark!
scusate se mi sono fatto attendere....
ecco le foto delle mie nuove arrivate!
Parto dal Cycnoches loddigesii
i Cycnoches sono una mia passione (secondo desi sono una perversione dato che dice che questo ha i fiori color vomito...)
Questo invece me lo ha scelto Desi
si tratta di un bulbophyllum wendiandianum.
Diciamo che come io ho scelto la Laelia per lei, lei ha scelto questa meraviglia per me e la mia serretta
Quando fiorirà capirete perchè dico meraviglia....
Non certo per la fragranza di "ricci di mare morti e putrefatti per giorni sotto il sole di ferragosto"
Passiamo ora a qualcosa di più delicato....
Psygmorchis Pusillum
Se non sbaglio dovrebbe essere noto anche come Oncidium Pusillum
Poi, visto il mio nuovo amore per le restrepie, non ricordando esattamente quali mi mancassero ho optato per una loro cuginetta
si tratta di uno Zootrophium. Fa dei fiori davvero molto particolari
Poi ho preso un Bulbophillum Grandiflorum
e per finire un Epidendrum Schlechterianum
Avendo un Epidendrum Porpax ho pensato di prendergli il cuginetto per fargli compagnia.
Sono piccole piante che con il tempo diventano dei bellissimi boschetti fioriferi!
Delle piccole meraviglie!
Il conto???
beh...
quasi 80€ a testa...ma abbiamo preso anche una quarantina di litri di ottimo Bark!
Ultima modifica: