maxz64
Giardinauta
La raccolgo in una bottiglietta di acqua minerale usata e la porto all'ecocentro dicendo che si tratta di fitofarmaci e loro la smaltiscono opportunamente.Seconda puntata:
seguendo le vostre indicazioni sono riuscita a trovare il Movento 48 SC da 20mL. Ho contattato il fornitore per sapere qualcosa sulla scadenza sia del prodotto iniziale sia della soluzione diluita in acqua e ho ricevuto delle risposte che mi hanno lasciata perplessa. Sulla sospensione concentrata mi hanno detto che non ci sono limiti di scadenza del prodotto. Mentre per il prodotto diluito in acqua (soluzione? sospensione? boh!...a vista si trattava di una soluzione limpida) mi hanno consigliato di utilizzarla entro 15-20gg. E per evitare di eliminare quello in eccesso e quindi portare danni all'ambiente, mi hanno consigliato di fare a breve ulteriori trattamenti alle piante!!!
Senz'altro non mi metto a fare un doppio lavaggio alle mia piantine che già hanno subito un po' di trattamenti. Ma mi chiedevo: cosa ne faccio della soluzione avanzata? La posso utilizzare in futuro per eventuali altre infestazioni (speriamo di no!) o lasciandola lì un po' di tempo perde di efficacia e tossicità e quindi la posso eliminare nello scarico? Vorrei portare meno danno possibile all'ambiente. Se non ne porto per niente sono anche più contenta.
Mi dite per favore cosa fate voi?
Sent from my MotoG3 using Tapatalk