• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus subinermis

Danilis

Apprendista Florello
A parte che l' ho piantato storto, a parte che è un pò rosso sulle costolature, forse per il freddo ma alcuni giorno è rigido e altri è un pò molle ma lo fa da un mese e non mi sembra marcio, anche perchè non lo bagno da ottobre, da quando l' ho preso... ma è normale?

EchinocereusSubinermis.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dani io il mio lo tengo nella famosa serretta fredda (quindi temperature molto basse) completamente all'asciutto; a fine inverno è abbastanza sgonfio e arrossato :D ma dopo un paio di annaffiature si ripiglia... ;)

Andrea B

Giardinauta
Che sia "sgonfio" di questi giorni è normale, diventano veramente mollicci e dimezzano il loro volume a riposo; non capisco come faccia però certi giorni a ingrossarsi... Tengo sotto controllo i miei e ti faccio sapere.

Ciao

Andrea

Lilio apulo

Giardinauta
Vi ricordate 'Quelli della notte'

Daniele1090 ha scritto:
No no non ingrossa, ma alcuni giorni si indurisce e altri è più molliccio :)

Non sono sicurissimo, ma credo dipenda anche dalle variazioni di temperatura. Comunque non c'è niente di preoccupante. Tante cactacee fanno così e questo stimola la fioritura. La Lophophora a fine inverno diventa una frittella.

S'ammò...s'ammò...s'ammoscia d'inverno... :D
Ma l'estate no...

Ultima modifica:
Alto