• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus 2012..... ma sempre belli sono

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Che splendore!!!:hands13:
Non sembrano neanche veri!!!
Complimenti per le foto!!! Belle quasi quanto quelle che faccio io!:eek:k07::lol:

Sere59

Giardinauta
Complimenti Erika!!! Piante,fiori e foto bellissime!!!
Ho anch'io un pò di Echino figli di Angelo:spero che mi regalino presto delle splendide fiorture!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Che bellissime fioriture...quanta buona invidia :fischio:!

Ma no dai, alla fine sono piante molto resistenti e non così difficili da tenere......una volta che si capisce che non vogliono rotture di scatole e fanno tutto da soli, il più è fatto :)

come rosico, lo immagini vero? :lol:

Ma non differenzi le piante? :confuso:
Mi spiego meglio; a me piacciono molto gli echinopsis ed i tricho ma se aspettassi le loro fioriture....beh potrei spararmi perchè prima di metà maggio non se ne parla :cry:
Invece ho gli ancistrocactus che fioriscono a febbraio, idem i turbini e qualche mammillarietta, gli echinocereus ad aprile così come le sulco...insomma coloro un pò il panorama prima di gustarmi quelle che piacciono a me :eek:k07:

Che splendore!!!
Non sembrano neanche veri!!!
Complimenti per le foto!!! Belle quasi quanto quelle che faccio io!:eek:k07::lol:

Piccolo segreto, la reflex se ne sta lì a prendere polvere perchè tutte le foto sono fatte con una mini compattina da tasca :D

Complimenti Erika!!! Piante,fiori e foto bellissime!!!
Ho anch'io un pò di Echino figli di Angelo:spero che mi regalino presto delle splendide fiorture!!!!

Ciao Sere....al contrario di quello che si pensa, sono piante piuttosto semplici da coltivare e vedrai che nelle tue mani, in poco tempo avrai splendide fioriture :D
Anche se, o li odi o li ami.....so di persone che pur essendo abili coltivatori, proprio non hanno feeling con loro!

Ciao
si fammi sapere che ibrido è, ricordi anche dove lo hai preso, è molto carino.

Allora....è un ibrido di echinocereus knippelianus con un triglochidiatus inermis.
Lo acquistai anni fa da Panarotto, come molti altri echinocereus della mia collezione.

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Ma no dai, alla fine sono piante molto resistenti e non così difficili da tenere......una volta che si capisce che non vogliono rotture di scatole e fanno tutto da soli, il più è fatto :)

Ma non differenzi le piante? :confuso:
Mi spiego meglio; a me piacciono molto gli echinopsis ed i tricho ma se aspettassi le loro fioriture....beh potrei spararmi perchè prima di metà maggio non se ne parla :cry:
Invece ho gli ancistrocactus che fioriscono a febbraio, idem i turbini e qualche mammillarietta, gli echinocereus ad aprile così come le sulco...insomma coloro un pò il panorama prima di gustarmi quelle che piacciono a me :eek:k07:

e sì Erika,
oramai ho un po' di tutto, ma il sole per più ore inizia ad arrivare tra marzo e aprile, quindi porelle....:D

Sere59

Giardinauta
Grazie della fiducia Erika,spero proprio di coltivarli al meglio....e anche se mi faranno aspettare prima di vedere un fiorellino li amerò lo stesso!!!:love:

Alto