• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocactus albino?

pieracd

Guru Giardinauta
ho comperato un cuscino di suocera che mi hanno spacciato per albino. Mi hanno preso in giro o è solo una varietà diversa di echinocactus? guardate un po', è in secondo piano sulla destra, a fianco a quello comune

ciccine.jpg

non è una meraviglia la foto, se volete ve ne posto poi una ravvicinata.
che mi dite? :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
già che ci sono vi chiedo un'altra cosa cosa: quel lipthos che si vede che sta fiorendo, è ancora lì che sta per fiorire, ma quanto ci vuole? :confuso:

reginaldo

Florello Senior
Le piante le hai tutte in casa? Forse dovevi metterli all'aperto per dare maggior luce e anche aria.
Sei in una zona abbastanza riparata non dovresti aver paura del freddo in inverno
Reginaldo

pieracd

Guru Giardinauta
Le piante le hai tutte in casa? Forse dovevi metterli all'aperto per dare maggior luce e anche aria.
Sei in una zona abbastanza riparata non dovresti aver paura del freddo in inverno
Reginaldo
non sono in casa, ti posto una foto di dove sono per ora, xchè poi credo che dovrò ripararle un po' , vedi quel mobiletto subito dietro alla mia micia? beh sono lì

fotopiante028.jpg

dici che non và bene? :love_4:

appo85

Giardinauta Senior
Ciao Piera non ti hanno preso in giro è un echinocatus grusonii a spine bianche, è più raro di quello comune.. :)

Riguardo al lithops non si vede benissimo..

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Piera, secondo me la posizione in cui le hai messe va benissimo, le mie più o meno le tengo come le tue, sotto una veranda, ma a differenza della tua, la mia è aperta da entrambi i lati e quindi passano folate di vento freddo che in passato mi hanno danneggiato diverse piante. L'anno scorso in inverno, ho messo il tessuto non tessuto e la temperatura si è mantenuta sempre sopra i 2°C, nonostante alcune notti calasse a -10°C.

Per il Lithops, aspetta due o tre giorni, vedrai che si apre a momenti, però ti consiglio di esporlo alla luce, forse non si apre perché non riceve sole...

Ciao!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
non sono in casa, ti posto una foto di dove sono per ora, xchè poi credo che dovrò ripararle un po' , vedi quel mobiletto subito dietro alla mia micia? beh sono lì

dici che non và bene? :love_4:

Ma anche in estate sono lì?

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Piera, secondo me la posizione in cui le hai messe va benissimo, le mie più o meno le tengo come le tue, sotto una veranda, ma a differenza della tua, la mia è aperta da entrambi i lati e quindi passano folate di vento freddo che in passato mi hanno danneggiato diverse piante. L'anno scorso in inverno, ho messo il tessuto non tessuto e la temperatura si è mantenuta sempre sopra i 2°C, nonostante alcune notti calasse a -10°C.

Per il Lithops, aspetta due o tre giorni, vedrai che si apre a momenti, però ti consiglio di esporlo alla luce, forse non si apre perché non riceve sole...

Ciao!

Naturalmente mi riferivo all'esposizione invernale :eek:k07:

Alto