• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccovi le mie primuline...a "cuscino"!!

alestellina

Florello
Che ne dite di queste?
..Le ho in aiuola da 4/5 anni e guardate come sono diventate!!! Si sono moltiplicate da sole ed ora mi godo il "cuscino" che han fatto... :love:
foto001-6.jpg


Questa è un pochino meno bella... :embarrass
foto002-5.jpg


..D'altronde tenendole in aiuola non dò mai insetticidi o altro...infatti hanno le foglie un pò mangiucchiate, ma pazienza! :)
..E pensare che non le ho mai concimate eh!! ...hanno fatto tutte da sole!! :love:
 

Maria42

Apprendista Florello
Non sono molto attratta dalle primule ma devo ammettere che la prima è uno spettacolo! Bellissimo il colore!
 

alestellina

Florello
Eh eh...grazie! :embarrass
In effetti volevo metterle sabato, solo che ho avuto problemi con il modem e non mi faceva collegare.. :martello: :martello2:
 

alestellina

Florello
Non credo anche perchè non le ho mai toccate...anzi, se devo essere precisa al massimo le avevo messe in aiuola anni fa quando mi erano sfiorite dal vaso e track! ecco il risultato...:love:
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Davvero bellissime!
Scusa la curiosità ma come sono esposte alla luce? Sole pieno o mezz'ombra?
 

liligen

Florello
Non credo anche perchè non le ho mai toccate...anzi, se devo essere precisa al massimo le avevo messe in aiuola anni fa quando mi erano sfiorite dal vaso e track! ecco il risultato...:love:

Grazie Alestellina,

ho diviso le mie, l'anno scorso (ma le mie sono sotto 2 metri di neve) e ho letto che era facile di fare delle talea con una foglia.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato....
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Belle! Io quelle dell'anno scorso le ho viste resistere nel loro vasetto per buona parte dell'inverno, ma una alla volta hanno mollato. Quelle di quest'anno le metterò anch'io libere in terra, quando avranno finito di fiorire. L'unica cosa che chiedo è quale possa essere la posizione migliore... ai piedi di qualche albero?
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Io le ho messe ai piedi del banano:froggie_rprendono il sole fino alla tarda mattinata:froggie_r


Grazie:love_4:
 

Robe

Guru Giardinauta
Che belle!! Quanti fiori!!!! :hands13::hands13:
Sono proprio uno splendore!!! :D
Io ne ho due in vasetto, non le ho ancora rinvasate e le foglie alla base stanno ingiallendo... che disgrazia... :cry:
 
Alto