• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le sposto o non le sposto?

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao a tutti! Abbiate pazienza se vi stresso sempre, ma sono alle prime armi ed ho bisogno di tanti consigli! :D

image.jpg

Queste sono le mie due piccole adorate gardenie, ne vado pazza, sono il mio unico orgoglio nel mio confuso giardino e adoro il profumo dei loro fiori...:love: :love: :love:
La loro storia è questa: a maggio dello scorso anno le avevo adocchiate in un supermercato erano piccole e bellissime e costavano 7 euro l'una... Me ne sono subito follemente innamorata, ma non potevo comprarle, ancora non mi ero trasferita ed eravamo dietro ai lavori in casa, era presto per pensare al giardino così ho dovuto resistere all'impulso e lasciarle li... :(
Dopo qualche settimana sono tornata al supermercato ed erano tutte moribonde!!!! :burningma avevano perso anche tutti i fiori!
Così ho deciso di salvarne una, non importava se non sapevo dove metterla o come fare, mi sembrava un tale spreco!!! Mentre cercavo di capire quale fosse la piantina con maggiori possibilità di sopravvivenza (ero indecisa tra due), la cassiera gentilmente mi ha detto che se le volevo me ne avrebbe date due al prezzi di una. Adesso mi pento di non averle salvate tutte!!!
Così mi sono portata a casa queste due piantine, le avevano quasi affogate, così le ho tolte dal loro vasetto ed ho pensato... Ed ora dove le metto? Le uniche informazioni di cui ero a conoscenza erano: terreno acido ed ombra.