• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccolo qua a poco più di 2 settimana dalla semina...

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, a circa 2 settimane e mezzo eccolo il mio pratino, cosa vi pare?
Non è proprio completamente uniforme, però incominciano a chiudersi i restanti buchi.
Lo annaffio ancora 3 volte al giorno per 5 minuti, perchè da me ancora fa caldo di giorno e il terreno dove l'erba non è ancora cresciuta bene tende a seccare.

ciaoooooo

IMG_0229[1].jpg
 

Pierantonio

Giardinauta
Grazie mille ragazzi!!
Sta crescendo molto rapidamente in effetti, la prox settimana dovrò pensare di fare un primo taglio... mi domando però, alto o basso??
il prato è composto da 80% festuca arundinacea, 10% loietto e 10% poa pratensis, miscuglio della mundial consigliatomi da cigolo.

Al momento posso dire pur avendolo seminato in un periodo favorevole ma stranamente caldo per la stagione, ha germinato senza problemi, quindi deduco che il miscuglio è di qualità :D

ciaooooo
 

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Anche io mi trovo nella stessa situaizone, ho grattato il prato per rimuovere il feltro, ho seminato e ricoperto da terriccio dove si erano formate chiazze da eccessiva concimazione. :-(

Il prato sta rigenerandosi bene: ho tagliato a 5 cm di altezza già una volta l'altro ieri.

Purtroppo alcune piccole macchie spoglie che avevo seminate (ormai 20 giorni fa) non registrano germinazioni. Cosa mi consigliate? smuovere leggermente il terriccio e seminare nuovamente oppure attendere fiducioso?

Grazie del riscontro che mi invierete.

Saluti
 
Alto