• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccola in fioreee!!!

GORLA

Florello Senior
bravo tano...ora porto il pc sul balcone ,e vediamo se la mia che non a mai fiorito ....si prende d invidi ...le faccio vedere sua cugina,,,,,che fiore a fatto,,, cosi mi regala... il fiore.....funzionera???? ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
all ora in bocca ....al lupo...ma da la tua hai il clima..... sai noi di milano dobbiamo dire cosi...per consolarci cioa anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero gli echinocereus sono piante che ben vivono al nord....prova ne è la pianta di Tano che prima di arrivare nell'assolata Puglia, ha vissuto più che bene in Veneto :D
 

serebelle

Aspirante Giardinauta
come si kiama

ho salvato questa pianta che avevano buttato nella spazzatura, perchè nonostante la sugherificazione mi dispiaceva veder una tale grandezza di cactus buttata e ..sorpresa mi ha fatto dei fiori splendidi ma come si chiama??
grazie a chi mi risponderà
silvia
non riesco a mettere una foto ma ciome si fà mi dice sempre che ho superato la quota forum di 230mb ma nn è possibile ho ridimensionato le foto a pochi pixel
 

tano83

Apprendista Florello
Ma si erika, da noi forse passano meglio l'inverno, xhcè qui non gela...ma l'estate sicuramente meglio da te...

Serebelle, se non mi sbaglio si chiama echinocereus subinermis...giusto erika?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
questa varietà in particolare resiste anche a qualche grado sotto zero, se non ricordo male fino a -4° o-5° :)
Per l'identificazione invece, è proprio un echinocereus subinermis....devo anche averlo scritto da qualche parte :confuso:
 
Alto