• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante... fioritura abbondante? Come?

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, scusatemi ma io ho una rosa rampicante e devo dire che mi da tante soddisfazioni però la sua fioritura non è abbondante come dovrebbe l'anno scorso mi ha fatto giusto una 6 rose io vorrei farla diventare molto bella mi sapreste dire come? Scusate l'ignoranza ma per farle fare una fioritura più abbondante forse c'è bisogno di somministrarle uno speciale tipo di fertilizzante?? grazie mille

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La ragioni di una fioritura scarsa possono essere molte.

In genere non fioriscono per queste ragioni

- impostazione errata della pianta
- errata potatura
- poca luce diretta.

Hai la possibilità di mostrarci una foto della pianta? Quanto sole riceve? Come l'hai impostata? Come la poti?

Alex81

Master Florello
io intanto inizierei con un buon fertilizzante specifico per rosai. . .sicuramente qui ci son dei maestri pronti a consigliarti letami doc o sangue di strani animali :) quindi aspetta qualche risposta in tal senso poi...
se ce l'hai troppo in ombra sarà più difficoltoso ambire a chissà quali fioriture...alche la troppa 3esposizione a correnti non è troppo produttiva come cosa...metti una foto dai cosi si capisce meglio e prova a spiegarci un po. . . :eek:k07:

Alto