• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline In Pericolo !!!

millefoglie

Aspirante Giardinauta
:hands13:
Qualche settimana fa ho comprato una piantina di roselline, l'ho rinvasata e posta sul balcone in posizione soleggiata.Ora però sta iniziando a seccarsi! Le foglie sono ingiallite e si staccano appena le tocchi, i boccioli sono secchi ...cosa ho sbagliato? Forse non è tempo di fioritura e quindi reagisce a quella forzata in serra?!? O il mio pollice nero ha colpito ancora? Se c'è un modo per intervenire e salvarla sicuramente sono ancora in tempo, confido in voi, siete l'unica speranza!!!!!!!!!! CIAO e GRAZIE :Saluto: :Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
Dato che gli esperti non ti rispondono, eccoti un consiglio molto spicciolo da assoluta inesperta: taglia via tutto il secco. Le rose sono in genere robuste ed è possibile che così facendo ributti e si riprenda.
:Saluto:
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
Magari quella che sto per dire è una fesseria ma la innaffiavi abbastanza?Senza far toccare foglie e fiori? Anche io ti conmsiglierei di tagliare le parti secche..vedrai che si riprenderà..io ho fatto la stessa cosa con le mie.
 

millefoglie

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r Oh, finalmente, cominciavo a disperare, grazie!!!!!!!! Le foglie secche le ho rimosse,x le innaffiature aspetto che il terreno asciughi bene ma non credo che manchi l'acqua, spero si tratti solo di un pò di stress!:Saluto: :Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
:froggie_r :froggie_r Oh, finalmente, cominciavo a disperare, grazie!!!!!!!! Le foglie secche le ho rimosse,x le innaffiature aspetto che il terreno asciughi bene ma non credo che manchi l'acqua, spero si tratti solo di un pò di stress!:Saluto: :Saluto:
Non limitarti a rimuovere le foglie secche: pota i rami sofferenti.
:Saluto:
 
Alto