• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccola in fioreee!!!

tano83

Apprendista Florello
Devo dire ancora grazie ad erika, che mi ha spedito una grassina più bella dell'altra!!! Grazie grazie grazie :love_4:...però questa fin ora si è dimostrata la più bella...
Sarà che è la più grande, e che quindi è riuscita a farmi una fioritura spettacolare...però anche il colore è tra i miei preferiti, quindi..

P6090018.jpg


P6090016.jpg


Dovrebbe essere un'echinopsis subdenudata...correggetemi però, perchè non ne sono sicuro. Mi aspettavo una fioritura bianca vedendo altre foto, ma a quanto pare ha deciso di rallegrarmi davvero la giornata con questo giallo acceso.
Sono stato anche fortunato!!! Mancando da casa dal lunedì al venerdì, ero sicuro di perdermi la fioritura (xchè è breve..giusto?), e invece ha aspettato proprio me!!!! :hands13: :hands13:

Magnifica...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:D
Tano Tano ma hai perso il cartellino? Non è un echinopsis ma bensì un echinocereus subinermis :)....e noto anche un secondo bocciolo, bravo!
 
Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
eh si erika, hai ragione te...è proprio lui!!!!
I cartellini li avevo persi ma poi li ho ritrovati, ma mi mancava proprio il suo....vabbè, meno male che l'ho identificato!!!
Eh si, come hai ben notato ce n'è un'altro di bocciolo!!! Speriamo fiorisca presto! Anche se forse forse qualcun'altro ne uscirà...
Ma i fiori dell'echinocereus, quanto durano?? Spero più di quelli degli echinopsis...
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per il bellissimo fiore...
comunque a breve ne farà un altro!

Peccato che durino poco, ma di solito è così... le cose più belle sono le più effimere...
solo le orchidee riescono a tenere una fioritura per dei mesi
 

tano83

Apprendista Florello
Si, vero peccato ceh durino poco anche se a quanto leggo in rete gli echinocereus hanno fiori che durano..

Marco..lo sai che la mia orchidea è stata in fiore x ben 7 mesi???
 

tano83

Apprendista Florello
grazie a tutti!!!
Eh si marco..anche io ho preso quelle protuberanze x altri possibili futuri boccioli...speriamo speriamo, è troppo bella!!!
 

tano83

Apprendista Florello
Grazie arile, mariska e ale....ma ha fatto tutte lei!!! E magari anche un pò erika, dato che da mè è arrivata solo a dicembre....

Magari l'anno prossimo, se fiorirà e se arriverà sana e salva, mi prenderò i complimenti!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bel colore!:love: E' di un giallo molto intenso; i fiori delle grassine sono sempre meravigliosi, sia per il colore che per la grandezza del fiore rispetto alla pianta.
Complimenti Tano e complimenti anche ad Erika :hands13:
 
Alto