penso di tediarvi, però a ora ne ho altre , intanto l'acquisto di uesta mattina alla mostra delle rose qui a Reggello, da Mondo Rose ;
La botanica " Omoiensis crisocarpa " una cosa non l'ho capita la differenza con la Sericea Pteracanta ; comunque era nascosta in un angolo della piazza con delle dupontii che portavano via la scena , Vista e presa a malincuore ho lasciato delle bellissime galliche e rugose veramente imponenti.
ora è da valutare dove metterla perchè anche lei vuole sole e spazioin solitaria ,
ora qualche altra foto
ice e red meilland
violaine , un'h.t. da taglio molto in voga negli anni 80 insieme a bacarat etc...
ritorno alla ice e red meilland e un'intrusa, alice , nell'ombra.
una minirampicante, penso la red meillandina , rosso scuro ed una sola fioritura, che sia una meillandina non v'è dubbio ma il nome specifico mi fa pensare anche alla scarlet m. E' arruffata ma ho già deciso di posizionarla on un nuovo graticcio in bambou.
ora le prime rugose di stagione
una fucsia ed una bianca aninime da siepe che convivono con la mutabilis
questa foto miè venuta particolarnmente bene in quanto sono tutte con il colore giusto e a fuoco
infine roseraie de l' Haiy' il primo fiore di una borura di 7 ( 6 mondorose e 1 barni ) si valuterà le differenze.