Eeehoo,sono qui.....un po sfinita di aventure giardinautiche come si intuisce dalla
mia sagoma quando imbranatamente tentavo di fotograffare quel coso strano chiamato
Gypsophila
Vi aggiorno che la dalia Vancuver è veramente bella ,addiritura piu bella dal vivo
che nella foto comerciale standard.Ho accumulato un oceano di sapienza in merito di
coltivazione di dalie e sono seriamente intenta di concentrarmi molto su questa pianta ,
appaga in modo incredibile.Qui la foto del quarto fiore ,a sole ,in ombra e l'intera pianta
quale non ha voluto affatto crescere tanto
In questo preciso momento la dalia è l'unica pianta B/C/R in attività qui da me.
Tempo fa mi ha lasciato il penultimo dei gladioli .l'ultimo adesso tenta di sbocciare
Con i gladioli ho vissuto grandi melodramatismi ,è andata un po "chi la dura ,la vince"
e siccome tutti sapete cosa è una porta d'ingresso vi ho fatto questa foto scherzosa
...come prova che ho tirato su gladioli da 1 metro e mezzo ,nessuno di quali aveva il colore
che pensavo di comprare:squint:.Pero tutto sommato è andata non male se si esclude l'orrore di avere
gladiolo giallo enorme a 40 cm da quella spaventosa rosa gialla enorme che Kebby non l'ha voluta adottare all'epoca
....ma è anche cosi che ho saputo che la Cetonia funesta non mangia fiore di gladiolo manco se giallo.