• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

cerastium

Maestro Giardinauta
ragazze, si sta sviluppando il mio primo lilium :love:

Belle notizie da parte tua almeno ,mi fa grande piacere ,a me in questo momento l'unica
cosa che non mi da nessun segno di qualcosa di strano(o bruttissimo) è il papavero da opium :eek:
(le foto domani o dopodomani se smettera di piovere)...uffffffffffff
...no ,a pensarci, tutti i ranuncoli stanno piu che bene mezzi annegati, perche a loro
questo piace.
..........
Piccolamicia dove sei? :love:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Eccomi sono stata impegnata dalle pulizie di primavera! Quelle casalinghe, non orticole purtroppo! (E non mi oriento più senza i titoli delle discussioni :()

aggiornamento bulbi: gli iris nella aiuola delle aromatiche sono ufficialmente estinti :( così imparo a copiare Datura! Mentre paradossalmente quelli piantati nella fioriera tronco e nel vaso degli hippeastrum stanno meglio :muro: a proposito di questi ultimi si sta preparando un bel bocciolone :love:

esty, ma tu vuoi proprio farci rosicare d'invidia :D

adesso scappo, ho troppo sonno! Buonanotte a tutti! :Saluto:
 

David 75

Giardinauta
Solitamente non discuto del tempo, ma con tutta quest'acqua che sta facendo ho gigli dalie e gladioli che stanno diventando palustri...:squint: speriamo che non marciscano...
:Saluto:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Solitamente non discuto del tempo, ma con tutta quest'acqua che sta facendo ho gigli dalie e gladioli che stanno diventando palustri...:squint: speriamo che non marciscano...
:Saluto:
I gladioli sono piu forti di quel che pensiamo e in questa fase il cormo vecchio è senza
rilevanza perche serviva per crearsi l'aparato radicale ,con i gladioli non rischiamo un che
.........pero le dalie se è tutto vero che cè scritto :eek: ,forse dobiamo essere pronti di perderle
o assistere impotenti ad agonia di qualche tipo come faccio io adesso con la peonia -
pioggia- vento,pioggia -vento,pioggia -vento e siccome il fiore riempito d'aqua
diventa fin troppo pesante vedo dalla finestra che uno (o piu :boh:) stemi sono a terra.
Se sono rotti forse dovro tagliarli e legare il fusto in qualche modo per salvarlo di
completare la stagione.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Eccomi sono stata impegnata dalle pulizie di primavera! Quelle casalinghe, non orticole purtroppo! (E non mi oriento più senza i titoli delle discussioni :()

aggiornamento bulbi: gli iris nella aiuola delle aromatiche sono ufficialmente estinti :( così imparo a copiare Datura! Mentre paradossalmente quelli piantati nella fioriera tronco e nel vaso degli hippeastrum stanno meglio :muro: a proposito di questi ultimi si sta preparando un bel bocciolone :love:

esty, ma tu vuoi proprio farci rosicare d'invidia :D

adesso scappo, ho troppo sonno! Buonanotte a tutti! :Saluto:

Non ti massacrare cosi ,ci si rischia di perdertela la fioritura del hippeastrum :lol:
 

David 75

Giardinauta
Nuovi "sbocci"

Finalmente dopo questa parentesi meteo avversa, che sembra allontanarsi vi posto le foto del giglio che si è svegliato... P1080567.jpg
ed il primo fiore di dalia (la prima di quattro specie diverse) di cui non ricordo più il nome, quindi se qualcuno vorrà contribuire a identificarla... P1080573.jpg

Come procedono i vostri ??? :rolleyes:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
eccomi di ritorno... scusate la latitanza ma sono alle prese coi lavori di ristrutturazione della casa dei miei genitori, che vengono a vivere vicino a me!! :love_4:
allora... mi sono sbocciati i garofani:


sono nate le violette... tra cui un colore particolare, mai visto, e mai seminato!! :lol:


le dalie iniziano a mettere bottoncini!!!


e il giglio continua a crescere...


a proposito di crescere: qualcuno ha notizie di kebby e prole???? ciao kebby!! :love_4: raccontaci qualcosa della tua nuova avventura!!! :love:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Anch'io dico ciao Kebby:love_4:
...............
Ragazzi sono qui ma alle prese con mille cose ,ultimamente non mi diverto tanto
di giardinare perche tra affidi ,tichiolatura ,affidi ,strani sintomi su piante vari,
ancora afidi ,cetonie ,cocciniglie --ufff ,brutto anno per essere sul campo per primo
anno nella vita.
spero in pochi giorni di poter fare un vero aggiornamento ,ho addiritura iniziato di
scavare alcuni bulbi.
La mia dalia se la passa molto male ,qualcosa mangia le foglie ,addiritura sono
andata 3 notti consecutive alle 3 con la torcia perche ero sinseramente incuriosita
e pensavo fossero oziorrinchi - niente di niente si muoveva da nessuna parte.
------
x Davide -vedi se non si chiama "a colareto" la tua dalia :D
Esti tu vai forte come sempre ,tu sarai allora la nostra testimonial questa estate :lol:
Piccolamicia ...tu stai bene ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao kebby-tutta-presa!!!!

vi ricordate la fresia che doveva essere blu e invece è uscita rossa e gialla? beh, quando si è seccata è diventata (ma mi pare frequente nei fiori rossi), blu blu blu proprio del blu che sarebbe dovuta essere da foto su confezione bulbi. gliene ho dette 4, perchè mi sono sentita un po' presa in giro. e per punizione la lascio in terra a inselvatichirsi. se resiste; bene; se no, fertilizzerà!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao figlioli :)
Sono di stra-passaggio, saluto tutti e vi faccio i complimenti per le vostre fioriture che devo ancora vedere ma di sicuro saranno bellissime :D
Cavoli voglio riuscire a connettermi dal portatileeee!!! Ultimamente col telefono ci mette una vita a caricare le pagine e non riesco a fare un piffero :(
Rifuggo, ciaoo :love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ps: la tatina sta benissimo, è bravissima per fortuna, appena il tempo lo permetterà la porto in giardino a farle due foto, così oltre alle fioriture vedrete anche le sue mini zampette :crazy:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Kebby in primis ,fa piacere rileggerti,:love_4: a te e alla piccola.
Poi a tutta la compagnia prima che il forum ceda....:cry::burningma
Alcune fioriture : un lilium a una sola trombetta ma bellissimo e profumatissimissimo
lilium4.jpg

p6090520.jpg

fresie fuori tempo ma graditissime
dsc0060suy.jpg

dsc0062dv.jpg

Seguiranno i gladioli, le dalie, gli agapanti, gli altri lilium
Sono lì lì pronti
un caro saluto ai bulbofili:Saluto:
 
Alto