• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

breeze

Florello
se non sbaglio il formato normale è 640x480.

mettili subito a terra se da tè non gela durante l'inverno, altrimenti in un vaso capiente, si riproducono velocemente.
 

kebby

Guru Giardinauta
appena sono sfioriti li piazzo a terra, la zia che me li ha regalati sta più a nord di me, quindi se lei li ha in terra credo resisteranno anche da me.. altrimenti il prossimo anno torno a prenderne, tanto lei li considera infestanti :D


conrtrollato le dimensioni delle foto, max 8-900, ma comunque le posterò più piccole d'ora in poi :)
 

breeze

Florello
per la peppa, da tua zia son infestanti :eek: qui non si trovano...io li ho ricevuti da una persona speciale :love_4::tupitupi: spero che si inselvatichiscono pure da mè :tupitupi:
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Opuntia (o chiunque altro possa aiutarmi :D ), per caso sai che varietà è l'Hemerocallis della tua foto? Li ho cercati in rete, arancioni ce ne sono tanti ma con gola gialla, spruzzi di arancio scuro e righine centrali gialle (come il tuo) non li ho trovati... Magari sapendo il nome avrò più fortuna :)

Grazie!!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Eeehoo,sono qui.....un po sfinita di aventure giardinautiche come si intuisce dalla
mia sagoma quando imbranatamente tentavo di fotograffare quel coso strano chiamato
Gypsophila

b3_zps40876f6f.jpg


:lol: :lol: :lol:
Vi aggiorno che la dalia Vancuver è veramente bella ,addiritura piu bella dal vivo
che nella foto comerciale standard.Ho accumulato un oceano di sapienza in merito di
coltivazione di dalie e sono seriamente intenta di concentrarmi molto su questa pianta ,
appaga in modo incredibile.Qui la foto del quarto fiore ,a sole ,in ombra e l'intera pianta
quale non ha voluto affatto crescere tanto

Vancuver_zps039b1c76.jpg


In questo preciso momento la dalia è l'unica pianta B/C/R in attività qui da me.
Tempo fa mi ha lasciato il penultimo dei gladioli .l'ultimo adesso tenta di sbocciare :eek:
Con i gladioli ho vissuto grandi melodramatismi ,è andata un po "chi la dura ,la vince"
e siccome tutti sapete cosa è una porta d'ingresso vi ho fatto questa foto scherzosa

long2_zps9b529fce.jpg


...come prova che ho tirato su gladioli da 1 metro e mezzo ,nessuno di quali aveva il colore
che pensavo di comprare:squint:.Pero tutto sommato è andata non male se si esclude l'orrore di avere
gladiolo giallo enorme a 40 cm da quella spaventosa rosa gialla enorme che Kebby non l'ha voluta adottare all'epoca :lol: ....ma è anche cosi che ho saputo che la Cetonia funesta non mangia fiore di gladiolo manco se giallo.

g1_zps126d47c4.jpg
 

kebby

Guru Giardinauta
:eek:
Quel gladioli è enorme! Almeno, comparato ai miei quattro che purtroppo tra l'erba alta e i cani ègia strano siano fioriti... :D
Complimenti!!
Dai, la rosa gialla te la adotto dalla prossima primavera :crazy:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
:eek:

Dai, la rosa gialla te la adotto dalla prossima primavera :crazy:
Dai adottala dalla primavera 2015 che ho da imparare "la Potatura rose" e
quella bas...a è fin troppo adatta per i sperimenti ,tanto è una bassa rampicante
piantata là dove assolutamente non si doveva >>si presta cosi ad un mucchio di
sperimenti scolastici giardinautici :lol:
 

kebby

Guru Giardinauta
Dal 2015? Addirittura? Faccio prima a diventare nonna :lol:
Sto scherzando, ma quando vuoi.. Fammi un fischio che una volta l'anno sono in zona :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Opuntia (o chiunque altro possa aiutarmi :D ), per caso sai che varietà è l'Hemerocallis della tua foto? Li ho cercati in rete, arancioni ce ne sono tanti ma con gola gialla, spruzzi di arancio scuro e righine centrali gialle (come il tuo) non li ho trovati... Magari sapendo il nome avrò più fortuna :)

Grazie!!
Chiara usa come criterio di ricerca Hemerocallis Fulva(in inglese am. anche Tawny Daylily)o
ibridi di fulva
,io ti ho tirato un piccolo elenco ma mi sembra che ho perso dopo un po il conto
del occhio giallo e ti ho messo quel che piace a me
:lol: ,tienilo come fase 2 per quando avrai
tempo da perdere

Apricot Sparkles
Autumn Red
Black Eyed Stella(syn.Stella De Ora)
Bonanza
El Desperado
Flaming Sword
Moonlight Masquerade
Purple D'Oro
Siloam June Bug
Wild Mustang

:eek::hands13:
 

kebby

Guru Giardinauta
Eh mi sa che quest'anno salto, la piccola odia la macchina :(
Però ho sempre (più o meno) chi fa su e giù, quindi in caso un passaggio per la rosa riesco a trovarlo :)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Eh mi sa che quest'anno salto, la piccola odia la macchina :(
Però ho sempre (più o meno) chi fa su e giù, quindi in caso un passaggio per la rosa riesco a trovarlo :)
...simmo realiste ,dopo certe potature sperimentali potrebbe accadere di trattarsi piu di pezzi
che di pianta di rosa in senso ortodosso :lol::lol::lol:
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Chiara usa come criterio di ricerca Hemerocallis Fulva(in inglese am. anche Tawny Daylily)o
ibridi di fulva
,io ti ho tirato un piccolo elenco ma mi sembra che ho perso dopo un po il conto
del occhio giallo e ti ho messo quel che piace a me
:lol: ,tienilo come fase 2 per quando avrai
tempo da perdere

Apricot Sparkles
Autumn Red
Black Eyed Stella(syn.Stella De Ora)
Bonanza
El Desperado
Flaming Sword
Moonlight Masquerade
Purple D'Oro
Siloam June Bug
Wild Mustang

:eek::hands13:

Grazie mille per la dritta e l'elencone, cerastium!! :flower:
Fantastico, ora me li spulcio tutti e magari quelli che piacciono a te sono pure più belli!!! :hands13:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Bel posticino qui appena riesco vengo anche io a postare qualcosina :Saluto:

OK,io nel frattempo intratengo la folla con la super sfocata foto dell'otavo fiore
della mia dalia perche è sottoposta ad un sperimento nutritivo :D
E' in apertura da 3-4 giorni ,tre cerchi di petali erano aperti in quel momento ,oggi erano
gia 4 cerchi

d8_zps6fe912b6.jpg
 
Alto