• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

Pam

Apprendista Florello
Pensare che io l'avevo comprato da poco e non mi ricordavo di averlo.anche ieri abbiamo piantato il nostro orticello .....tutto con la paletta e le mani.:martello::boh::Saluto:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Sono quelle cose che se non si è abituati ad usarli non si ricordano mai!
Si ,la mancanza di abitudini mi massacra ,mi succede un giorno si e un giorno si...:martello:
...........
Vi vorrei menzionare che esiste il gruppo atrezzi da giardinagio marchio "Handy",
italiani di quali sono molto contenta.
Ho comprato una cosa che adesso so che si chiama trapiantatore largo ma se sapevo
tanto come adesso dovevo assolutamente comprare il trapiantatore stretto,perfetto per piantare bulbi(per il mio caso).
Nel sito loro( www/handyofficinepiazza/com)ho visto che esiste piantabulbi regolabile "Handy" ,mi aspetto un prezzo sotto 10 eu.Ho comprato le cose in un negozio Brico fai da Te e vi metto i codici (dal sito)perche ogni pezzo vale ogni centesimo del prezzo:
-trapiantatore stretto Codice Prodotto 1002P-Standart (arma perfetta da piantare bulbi di fiori perche è appuntito e si puo manegiare il fondo del buco ,tipo si mette un po di nutrimento e si miscia dentro il buco per poi mettere il bulbo.)

-trapiantatore largo Codice Prodotto 1001P-Standart>> è super ,in mano è come una arma.

-piantabulbi regolabile Codice Prodotto 1012P-Standart

..........
inoltre ho comprato quesa scopa ,è perfetta per l'erba tosata,usandola si deve stare dritti come un bamboo ,niente tensioni nella schiena

Scopa in plastica "Handy"con maniko naturale cm 120 - Codice Prodotto 3009120P- Hobby
e
Tagliabordi da eu 16,50 in oferta Brico(fino a 31.08.) ,è eletrico,l'ho provato in condizioni estreme ,sono contentissima.
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
Ragazze ,imparate di usare guanti di precisione ,servono pochi giorni per abituarsi
ed è fatta pero poi le mani sono apposto ,vi do due nomi di marchio gia provate ,dovro
vedere piu tardi che adesso (naturalmente) piove :mazza:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
...justo mentre rispondevo altrove mi sono ricordata di scrivervi che se andare a vedere
i vostri narcisi piu precoci ,i nuovi babyes sono gia presenti -consistono in una foglia
stretta ,piu bassa e in un suo modo diversa dalle foglie delle madri .
E gia fatta :D ,i nuovi narcisini sono gia nati .
 

Pam

Apprendista Florello
Io i guanti non li metto perchè quando li metto non riesco a lavorare.
Se metto quelli pesanti perchè vado a maneggiare le rose, come faccio ad avere la sensibilità per legare i legacci?
Se metto quelli leggeri mi impiglio nelle spine.
Se metto quelli di gomma mi fanno sudare le mani.
Morale: li tengo 5 minuti e poi li levo.
 

kebby

Guru Giardinauta
Pam, non porti le calze, non porti i guanti.. tra un po' verrà fuori che sei una nudista milanese :lol:

io dipende sempre che lavori devo fare.. ma senza è sempre una comodità in effetti.. spine a parte :D
 

kebby

Guru Giardinauta
bhè in effetti ha ragione, con le mutande ascellari sul palo scivoli meglio (ed è più igienico, se non hai un tuo palo personale :lol:)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Si parte da un pianta bulbi e guarda cosa si va a scoprire:lol:
Incredible:D

Ma l'hai scatenata tu questa cascata confessando di non saper piantare bulbi :eek:
..........è tutta colpa tua e adesso per forza concentrati su questo modo americano
di piantare bulbosi in massa per la creazione di siti aventi look naturale.

Si fa un tirare fuori 2 terzi parti di terra dello spazio previsto per la macchia fiorifera.
Si lavora poi il fondo inserendo una bella quantità di letame o compost o anche concime
a cessione lenta.
Si inserisce la meta della terra tirata fuori e si aggiusta il livello(vuol dire che si
puo fare anche in pendenza).
Si sistemano i bulbi literamente pogiandoli sulla superfice e rispettando le distanze
tra i bulbi prescelte .
Il tutto va coperto con l'ultima terza parte di terra legermente (10-15%)resa piu
sciolta con adatto aggiuntivo(sabia ,terriccio ,compost) e si compatta senza
esaggerazione sempre rispettanto il rilievo naturale del sito.
Si aspette pazientemente che passi l'inverno ed è di nuovo Aprile :D
Si fanno mille foto con la speranza di avere alcuna buona e la si posta in
questo topic per farci svenire di invidia :angue:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Pam ,
non prenderla cosi ,ci si deve conoscere La Storia di questo topic aperto
da Kebby:)love_4::love_4::love_4:) pero deciso con mutuo accordo di essere una zona franca
in quale ognuno dei giardinauti è semplicemente libero di essere se stesso ..
................................................................................

.................ed è questo che ci fa ingoiare il fatto che tu sei una lapdancer nudista,
senza battere il ciglio :lol: :lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Passerò sopra il fatto che mi hai accusato di non saper piantare i bulbi:mazza:

Questa era una artistica esaggerazione per nascondere quanto siamo pettegole :embarass,dai,
sii indulgente !

Divisione in 3 strati la profondità neccessaria per la pintagione ,è infatti
una tecnica consigliabile per dei bulbi di stesso genere .

La regola della profondità e 2 volte il diametro dei bulbi se sono della stessa
taglia e se di diametri misti 2 volte o poco piu dl quelli di minore diametro e
paciamatura protettiva invernale se il clima della zona lo richiede e quale
va tolta quando si vede una certa percentuale di piante spuntare.
 
Alto