Ho io qualche aggiornamento!!
Una cosa un pochino più insolita è questo fiorellino di rhodohypoxis... Ne è spuntato solo uno su 10 Scusate la foto con il flash ma non c'era altro verso.
..mi piace la linea che sta prendendo questo 3D..
Ieri non ho resistito, ero al super e ho visto il reparto garden con le offerte.. ho preso dei rizomi (?) di Hosta e di Velo da sposa (Gypsophila Paniculata).. Mo' il problema è: e dove le metto?!!
Devo anche trapiantare le calle, le orchidee, un'altra pianta sconosciuta, e la menta che mi ha regalato una parente... A parte che piove, ma ripeto: dove le metto?!!!:martello::martello::martello:
RHODOCOSO mi piace assai... Ogni volta a cercare su google per sapere dove va messa l'H...e la Y...il rhodocoso è stupendo:hands13:
Sì, è un R. Baurii ma la cultivar è (o almeno me l'hanno venduta per) "Douglas" :boh: Erano rizomini un po' secchini e piccoli, non è che avessero un bell'aspetto, ma magari è normale. 5 "Douglas" e 5 R. "Stella" che dovrebbe essere rosa più chiaro... Li ho ordinati on line da Floriana. A giro qui non ne ho mai visti neanche io...Dovrebbe essere
Rhodohypoxis baurii var. baurii ,quel cultivar chiamato Deep Pink.
A te Kiachan ti è uscito uno di 10 rizomi o semini? ,perche non è detto che hai
perso il resto (se 10 rizomi) ,dormono piu degli altri simili ed essendo pianta
sudafricana alpina limitata in zona di grandi piogge estive e altezza a partire
da 1100(fino a 3000) mt,puo darsi che insistendo di annafiare ti usciranno tutti.
Adesso justo mi sta succedendo con una cosa rivelatasi orchidea Bletilla striata,
un cormo mi fiorisce ,altro adesso è che spunta.
Vai avanti con le cure e tienilo a fresco sto Rodopink
Non ho mai capito questa leggenda metropolitana dell'allium che puzza... Per la mia esperienza l'aglio non si sente a meno di metterci la faccia abbastanza vicino... Sono passata dal profumo dei giacinti a quello delle fresie e ora del gelsomino senza avere "disturbi" Se vi interessa, me l'hanno venduto come Allium Unifolium :Saluto:Ma che carino il rodopink! Anche l'allium, quello come mi è già stato precedentemente suggerito, dovrebbe tenere a distanza anche i vicini
Ti ho appena copiato l'allium!!! Avevo già provato con quello selvatico bianco, ma il mio tentativo non era andato a buon fine, oggi sul ciglio della strada l'ho trovato rosa, ed ho trovato anche il timo selvatico!! :hands13: Sono finiti dritti dritti nella mia aiuola delle aromatiche, guarda un pó la foto e vediamo se è come il tuo, non si chiama anche l'aglio orsino? Sbaglio?Non ho mai capito questa leggenda metropolitana dell'allium che puzza... Per la mia esperienza l'aglio non si sente a meno di metterci la faccia abbastanza vicino... Sono passata dal profumo dei giacinti a quello delle fresie e ora del gelsomino senza avere "disturbi" Se vi interessa, me l'hanno venduto come Allium Unifolium :Saluto:
Puoi averlo in vaso ma devi decidere prima perche ti piace ?La fatica di averlo in vaso èa proposito di astilbe. ho visto dei bulbi della suddetta alla lidl. ma in vaso... sta? e quant'acqua vuole?
perchè mi piace assai.
certo il rodocoso è sublime, poi con quel nome lì è simpatico per forza!
Se vuoi ti secchiamo una piantina e te la mandiamo, così puoi avere i pennacchi sul balcone ma senza avere il problema dell'annaffiatura..
E ora, fuori a vedere se la grandinata di stanotte ha fatto danni.. In certi momenti sembrava piovesse metallo
Hey Kebby ,ma un addio con tanto di stripper in piena divisa da vigile di fuoco a torso nudo???..però allora devi usare le scope di saggina modello strega, quelle piatte non vanno bene per fare l'effetto pennacchio!! :lingua:
In ogni caso, a prima vista nessun danno della grandinata.. Vedremo domani, oggi mi chiudo in casa che stasera abbiamo un addio al nubilato!!
hhhhhmmm dopo aver letto le varie notizie e i link gentilmente segnalati... beeeella l'astilbe, però non mi avrà! già ho un enorme papiro da tenere umido, che coinvolge amici e parenti se solo mi assento due giorni, affidar loro pure l'astilbe mi sembra troppo. le guarderò nelle vs foto. grazie!!!!
Hey Kebby ,ma un addio con tanto di stripper in piena divisa da vigile di fuoco a torso nudo???
Se cosi prendila comoda ,fatti un lungo adddiiiooooooo ,noi qui ci comporteremo bene per una settimana finche tu non torni