• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco qui i nostri bulbi :)

David 75

Giardinauta
Continuo a rimanere sbalordito per i crochi a questo punto della stagione. Gli ultimi sono gigli:flower:
se smette di piovere posto le foto delle dalie che crescono...
 

kebby

Guru Giardinauta
Credo che i crochi ritardatari sia colpa mia (bhè, di sicuro non del gatto)!
Credo di averli messi a dimora 1-2 mesi fa, ma non credevo sarebbero partiti.. :confuso: Non credevo fossero neanche bulbi ancora "buoni" :boh:

Ovviamente, sempre che siano crochi! :D

Da qualche parte dovrei avere anche dei gladioli, ma ormai il mio giardino fa quello che vuole, ho capito... Perchè per esempio, se quelli sono veramente gigli, mi chiedo che ci facciano lì, visto che io ne avevo piantati 3 e da tutta un'altra parte :confuso: :lol:

Vogliamo vedere le dalieeeeee!!!:hands13::hands13::hands13:

Le mie ancora nulla, ma anche quelle sono a nanna da poco, e chissà se gli piace la collocazione :boh:
Chi vivrà vedrà!


(e il prossimo anno dissotterro tutti i bulbi e faccio un'aiuola unica.. se trovo il posto :lol:)
 

esty74

Aspirante Giardinauta
kebby i primi sono sicuramente crochi, io li ho uguali!
170420131253.jpg 31032013999.jpg

nell'ultima foto invece.. non potrebbero essere bocche di leone?
ciao!!!:hehe:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Buon primo maggio!

image.jpg
Oggi ho colto i miei tulinonerinonani, guardate che belli, peccato che qualche giorno fa ha piovuto sabbia e me li ha sporcati :( spero che dalle foto si riesca a vedere bene la lucentezza dei petali, sembrano di seta :love:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    40,9 KB · Visite: 33
  • image.jpg
    image.jpg
    26,7 KB · Visite: 26
  • image.jpg
    image.jpg
    34,9 KB · Visite: 28

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 143403
Oggi ho colto i miei tulinonerinonani, guardate che belli, peccato che qualche giorno fa ha piovuto sabbia e me li ha sporcati :( spero che dalle foto si riesca a vedere bene la lucentezza dei petali, sembrano di seta :love:


proprio un bel colore. la natura è spesso insuperabile. pensa andare da uno 'stoffaro' e chiedergli del raso di seta 'proprio di questo colore qui, come il mio tulipano': secondo me prima sgrana gli occhi, poi ti spedisce a quel paese senza troppe cerimonie, ahinoi!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
cosa ne dite di questo pappagallo? Non pare dipinto con un pennello?

2dupew.jpg
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Complimenti per la foto stupenda!!! Bellissimi i pappagalli, prossimo anno devo averli :love:

micia hai proprio ragione, mi piacerebbe un tubino di quel colore :love: tres chic!
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Per quanto mi riguarda...

.... Dichiaro conclusa la stagione dei tulipani, ci rivediamo l'anno prossimo :Saluto:
mentre i miei prossimi bulbi cominciano già a spuntare :froggie_r
Vostre altezze gli hyppeastrum e questi forse troppo vicini all'insalata :D se non erro dovrebbero essere i gladioli :D

Spero che non si rivelino solo foglie, gli hyp sono stati un pó maltrattati :)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    100,8 KB · Visite: 31
  • image.jpg
    image.jpg
    100,6 KB · Visite: 26

Pam

Apprendista Florello
Bene, anche se non si sono ancora aperti tutti, chiudo anch'io la stagione "bulbosa" con le ultime foto dei tulipani.
:Saluto::flower::flower:


50fyo2.jpg

2pzbv2c.jpg

zjaptd.jpg

24gouqb.jpg

o8v2at.jpg
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Pam fai diventare verde d'invidia i miei!!! Che belli a ciuffi sotto l'albero :love: mi piacciono tantissimo anche i muscari, per quest'anno hai finito con i bulbi?
 

Pam

Apprendista Florello
Pam fai diventare verde d'invidia i miei!!! Che belli a ciuffi sotto l'albero :love: mi piacciono tantissimo anche i muscari, per quest'anno hai finito con i bulbi?
Si, ho appena cominciato e praticamente ho quasi finito, con questo tempaccio alcuni si sono aperti bassi, altri sono ancora chiusi, certi sono stati sbafati dalle lumache, di qualcuno sono spuntate solo foglie.:boh: Fai conto che intorno all'albero ho piantato quasi in centinaio di bulbi vari e pensavo di avere una foresta colorata.
Vabbè speriamo il prossimo anno.:embarass:Saluto:
 

David 75

Giardinauta
Si, ho appena cominciato e praticamente ho quasi finito, con questo tempaccio alcuni si sono aperti bassi, altri sono ancora chiusi, certi sono stati sbafati dalle lumache, di qualcuno sono spuntate solo foglie.:boh: Fai conto che intorno all'albero ho piantato quasi in centinaio di bulbi vari e pensavo di avere una foresta colorata.
Vabbè speriamo il prossimo anno.:embarass:Saluto:
Ciao Pam, un centinaio di bulbi ??? ma che metodo hai usato per sotterrarli, non dirmi tutti e 100 col piantabulbi...:astonished: in autunno vorrei impiantare parecchi bulbi e accetto consigli.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Pam, un centinaio di bulbi ??? ma che metodo hai usato per sotterrarli, non dirmi tutti e 100 col piantabulbi...:astonished: in autunno vorrei impiantare parecchi bulbi e accetto consigli.
Ciao,
nessun metodo: ho fatto i buchi con la paletta e li ho ficcati dentro a cerchi concentrici. Fine della lezione.:lol::Saluto:
 
Alto