• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie fioriture

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono molto contenta, i miei dendrobium mi stanno dando molte soddisfazioni :)
fioriscono, incredibilmente, mi fanno questo regalo per Natale

eccoli in fiore

dicembre2005054.jpg

dicembre2005052.jpg

ed ecco le radici, che faccio :confuso:
dicembre2005053.jpg

ed ora, per cortesia, via con le critiche, devo aver sbagliato qualcosa, forse non ho concimato abbastanza

sono contenta, molto contenta, però mi sembra che uno stelo fiorale dovrebbe avere ben più di tre fiori

attendo suggerimenti, grazie :)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per me sono bellissime così!:hands13: :hands13: L'importante è che tu sia riuscita a farle rifiorire! Tutto il resto è marginale!:)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Claudio, non lo ricordo, mi sembra King e qualcosa, è leggermente profumato

a me piace perchè è bianco con una leggera colorazione di verde

eppoi essere riuscita a farli fiorire nuovamente mi sembra un grande successo

ora spero che non soffrano, per il trasloco e per il luogo dove staranno, non posso garantire loro un caldo costante :(

sta fiorendo anche la Ludisia

è comunque un'emozione incredibile, non avrei mai pensato

fraelucia

Giardinauta Senior
Sei brava davvero!
Un mio dend. questo settembre è fiorito con UN solo fiore (tre sono già un successo)!
Gli altri invece nisba. Anche la mia Ludisia emette belle foglie (quelle che sopravvivono alla gatta) e zero fiori.
Ergo : sei brava e basta!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao vecia,
non ti preoccupare i Dendrobi sono lunatici come una v......lla in cinta.
buon trasloco e l`unica cosa che me spussa e`che poi non passate piu`a trovarmi.
per usare la parola nuova del Forum ma quasi dimenticata a venezia, dai che ti xe toga,
in privato cerchero`di risponderti stasera, se vedemo a padova vero?
baci
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gianni.de ha scritto:
Ciao vecia,
non ti preoccupare i Dendrobi sono lunatici come una v......lla in cinta.
buon trasloco e l`unica cosa che me spussa e`che poi non passate piu`a trovarmi.
per usare la parola nuova del Forum ma quasi dimenticata a venezia, dai che ti xe toga,
in privato cerchero`di risponderti stasera, se vedemo a padova vero?
baci
Gianni

Si a Padova ci saremo, ma magari cercherò di mettermi in contatto con te telefonicamente, perchè il computer lo inscatolo e non lo disimballo :(

Dai che ci saranno altre possibilità, mai dire mai :)

un baso al vecio del Forum :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco la mia Ludisia, ve la mostro ora, perchè tra un po' stacco il pc :)

dicembre2005059.jpg

dicembre2005060.jpg

mi sono accorta che togliendo gli umidificatori, l'aria si è asciugata troppo e sono comparsi degli afidi sulle orchidee, spero di averli tolti tutti :)

Ultima modifica:
Alto