• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie!!

desi655

Florello
Eccomi,ora metto le foto delle nuove tre creaturine comprate a Monaco,sono tutte e tre delle supersfide...speriamo di riuscire!!!

La prima: SOPHRONITIS CERNUA

IMG_0665.jpg

Questo il fiore che dovrebbe fare,da notare che il fiore è molto più grande della foglia!!

sophronitis_cernua.jpg

La seconda: SOPHRONITIS MANTIQUEIRA XANTHOCHEILA

IMG_0670.jpg

IMG_0673.jpg

in rete ho trovato questo tipo di sophronitis mantiqueira,il fiore dovrebbe essere cosi,non ho trovato proprio la s.m xanthocheila cioè la mia...sarà una sorpresa!!!

rgh1192659741d.jpg

La terza: DENDROBIUM CUTHBERSONII

IMG_0668.jpg

come dovrebbe essere il fiore:

Den_cuthbertsonii_red_field07.jpg

Il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che da loro quando fiorisce,un singolo fiore dura 6 mesi....vediamo e sopratutto....speriamo!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Desi che belle che sono, che colori! e che invidia!!! Però sono ugualmente contenta per i tuoi acquisti e per quelli di Marco e Claudio. :hands13::hands13::hands13:
Purtroppo la foto della seconda sophronitis non sono riuscita ad aprirla.
:love_4:

marco837

Florello Senior
Desi che belle che sono, che colori! e che invidia!!! Però sono ugualmente contenta per i tuoi acquisti e per quelli di Marco e Claudio. :hands13::hands13::hands13:
Purtroppo la foto della seconda sophronitis non sono riuscita ad aprirla.
:love_4:

Come non sei riuscita ad aprirla?
Ricarica la pagina. La foto si dovrebbe aprire da sola.
Se usi internet explorer cancella i file temporanei di internet ed i cookies (ogni tanto conviene farlo)

lobelia

Florello Senior
Mamma mia che bella vista! Carine carine carine! Le zatterine sono secondo me il massimo della bellezza, hai fatto proprio bene!
Io mi ci riempirei casa.
A parte le foto rubate al web io aspetto quelle delle tue piantine appena fiorite!

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Desi ero certo che anche tu ci avresti fatto vedere delle meraviglie.
Ottimo gusto. Bravissima!!!!

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciao desi, bravissima, tutti stupendi gli esemplari che hai acquistato :love:

Non trovavi la foto della Sophronitis mantiqueira v. xanthocheila ?

E voila'! iron-mandrake l'ha trovata e tirata fuori dal cilindro:D

Ti piace?

Una Sophronitis per me in regalo e siamo pari :D:froggie_r:lol::lingua:

sophronitismantiqueiravuq5.jpg

desi655

Florello
iron!!!!!!!Bravissimo!!!!!Ma dove l'hai trovata???come hai fatto?????

cavolo....senza volerlo mi sono comprata 3 orchi dal fiore rosso...va bhè...mi piace moltissimo e poi non mi fioriranno mai tutte insieme!!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bellissime le tue zatterine, i colori poi:hands13:
Anch´io peró non vedo la foto della seconda zatterina:confuso:

desi655

Florello
Complimenti per gli acquisti!Ho guardato sull'enciclopedia ma non parla di fioriture lunghe 6 mesi...in più se non leggo male dice che è una litofita e a giudicare dalla foto il fiore è più sul rosa scuro che rosso...
http://www.orchidspecies.com/dencuthbersonii.htm

Da quello che ho visto,di questi dendri ce ne sono di diverse specie,nel mio c'è proprio scritto Rot(rosso)poi logico...aspetto che fiorisca e poi lo saprò...e poi il colore è relativo...basta che mi faccia qualche cosa!!!!

per quanto riguarda la durata...logico che se mi durasse 6 mesi sarei contentissima,magari al manicomio dura cosi tanto per le condizioni che riescono ad offrirle!!!

Grazie della dritta comunque

Sasti

Florello
desi tesoro ciao, vado veloce perche' potrebbe cadere la connessione anche ora:love_4:

ho visto tutto, splendidi acquisti davvero, tutti!!

io di sophronitis ne ho due, la cernua e la rosea, sono da serra fredda, tienile al fresco quanto piu' puoi e con molta luce (sole diretto no) e tanta umidita', le mie cosi' buttano getti nuovi ma la cernua e' a due anni forza fiore!!:lol:

sono splendide, tutte tutte:love_4:

PS
controllate le mail:eek:k07::love_4:

marco837

Florello Senior
desi tesoro ciao, vado veloce perche' potrebbe cadere la connessione anche ora:love_4:

ho visto tutto, splendidi acquisti davvero, tutti!!

io di sophronitis ne ho due, la cernua e la rosea, sono da serra fredda, tienile al fresco quanto piu' puoi e con molta luce (sole diretto no) e tanta umidita', le mie cosi' buttano getti nuovi ma la cernua e' a due anni forza fiore!!:lol:

sono splendide, tutte tutte:love_4:

PS
controllate le mail:eek:k07::love_4:

SASTI TI AMIAMO!!!

:love_4::love_4::love_4:

Ci sei mancata davvero tantissimo!

è bellissimo vedere che riscrivi sul forum!!!

Non ci abbandonare più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. hai visto che adesso metto anche le faccine?

Alto