• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie

fastigium

Bannato
Sono proprio povero quanto a piante grasse, ho soltanto quelle della prima foto e due Sedum Siboldii ora in fiore.
Ecco qui.


P9080003-1.jpg



PA300002.jpg



PA300001.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Sei come quel film...come si chiamava? "Poveri ma belli"? Si incomincia con pochi e poi si va avanti........

Il sedum sieboldi ce l'ho anch'io e non ti so dire da quanti anni....un'infinità! Mi piace immensamente soprattutto in questa stagione che, oltre alla fioritura abbondante, le foglie si pigmentano di un rosso accesso....
 

ian7771

Maestro Giardinauta
guarda ad essercene di poveri così!!! :D :D il sedum è semplicemente bellissimo :love: :love: poi così fiorito è una favola complimenti:hands13::hands13:
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
bello il sedum, lo tieni al sole? e tuttavia il tuo sole non è il mio sole, quindi, conclusione: dovrei provare "live" come se la passa da me. Ok, ho fatto tutto io. Grazie per avermi offerto l'occasione di una riflessione "a specchio"

"il faut cultiver notre jardin.". Voltaire.
 

fastigium

Bannato
Grazie a tutti.
Sì, le piante vivono in pieno sole e pien'aria, sono esposte a sud-ovest quindi l'insolazione è dalla tarda mattina al tramonto.
 

fastigium

Bannato
Belli! Anche quel solanum lì dietro è bellissimo. :)

Il Solanum Rantonnettii è una pianta bella e generosa anche in vaso, poi ho scoperto che in pieno sole ha anche un leggero profumo.
Io ho fatto un angolo di colori con il Solanum, la Sellowiana oro e la Contessa Sara, l'accostamemnto mi piace molto, e sono fiorite fino ai primi freddi.
Ti metto qualche foto.

PA300005.jpg


PA300004.jpg


PA140002.jpg
 

Lubimari

Giardinauta Senior
uauuuu bellissime tutte,:love: i sedum sono bellissimi in fiore, la prossima volta che li vedo al vivaio me li compro,ma stanno fuori????? per le altre fioriture:eek::eek: gli accostamenti che hai fatto sono splendidi bravissimo/a
 

fastigium

Bannato
Grazie, quanti complimenti che poi sono per le piante, io non ho tutti questi meriti.
Si i Sedum vivono all'aperto, spartanamente, però in pieno sole tutto l'anno.
Concime quello per le rose e quando la parte aerea col freddo si secca un velo di stallatico maturo.
 
Alto