• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Max77: le mie piante grasse!!!!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Max complimenti non ho mai visto una Crassula con cosi' tanti fiori, piu' fiori che foglie, la mia e' piu' grande ma i fiori li ho visti una sola volta
inchino:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Max77

Guru Giardinauta
yes,è in vaso!!!!!!!!!

:eek::eek: Azz, è in vaso ed è diventata enorme!!!!!!!! :eek::eek:
Se la mia diventa così grossa, c'è il rischio che mi crolli il terrazzo!!!!!! :storto::storto:

Complimentissimi ancora per la tua ovata, Mark!!!!! :hands13:

ti presento il terrazzo della casa in costa smeralda
formia082.jpg

la casa
formia072.jpg

ovviamente anche la crassula di sopra è in sardegna,le foto sono dell'estate 2008!!!!!!

Complimentissimi per la casa, per il balcone e per tutte le piante, Mark!!!! :hands13:
 

Max77

Guru Giardinauta
bellissimo hai la crassula ovata con i fiori!!!!!!!!!! a me non fiorisce mai:cry::cry:

Ah!! ma naturalmente a Max 77!

Grazie 1000000000000 ad entrambe!!!!!! :love_4::love_4:

Fiore,ma la tieni al sole?quanti anni ha?
io ne ho una da 21 anni,non è mai fiorita,ma credo perchè sta in posizione ombreggiata:martello:

Io ho quella Crassula ovata da un bel po' di anni. E' una delle piante che ho da più tempo, insieme all'Echeveria 'Lola' (grazie 1000000 per l'identificazione, Michele!!!! :eek:k07:).
I primi anni, l'ovata non ha fiorito, ma, poi, anno dopo anno, ha fatto sempre più fiori!!!! :love:
In effetti, la mia sta al sole diretto da mezzogiorno al tramonto e v'assicuro che, d'estate, il sole sul mio poggiolo picchia di brutto!!!!!!! :eek:k07: D'inverno, non l'abbiamo mai riparata (neanche quelle rare volte che è nevicato), quindi sta fuori tutto l'anno al sole, alla pioggia, al vento e alla neve.
In conclusione, per come reagisce, per la mia esperienza, mi sento di poter dire che la Crassula ovata è una pianta davvero resistente!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
max complimenti! La tua ultima foto è dolcisssima

E bravo max!! Complimenti vivissimi, anche io ho piante simili sul balcone!

Max complimenti non ho mai visto una Crassula con cosi' tanti fiori, piu' fiori che foglie, la mia e' piu' grande ma i fiori li ho visti una sola volta
inchino

Grazie 10000000000000 a tutti e 3!!!! :eek:k07::froggie_r

Sugaricegirl, sì, quella foto piace un sacco anche a me!!!! :love: C'è sempre un viavai di apozze intorno ai fiori della mia Crassula!!!! :eek::lol:

Campogaggiolo, so che tu sei un appassionato di piante grasse!!!! :eek:k07:

Euganeo, addirittura l'inchino?!!!! :eek: Quanto ai fiori, quoto al 100% Michele!!!! :froggie_r Questa pianta, più sole prende, più fiorisce!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Wow Max!!! Sono bellissime! La ovata poi è una meraviglia!!!:love:
La othonna capensis ce l'ho anch'io fa dei bellissimi fiorellini gialli! La mia è piccolissima perchè è una talea dell'estate scorsa e anche il morganianum è micro.
Come sono tutte e tre belle e sane, bravo Max!!! Complimenti davvero! :hands13:
 

Max77

Guru Giardinauta
Wow Max!!! Sono bellissime! La ovata poi è una meraviglia!!!:love:
La othonna capensis ce l'ho anch'io fa dei bellissimi fiorellini gialli! La mia è piccolissima perchè è una talea dell'estate scorsa e anche il morganianum è micro.
Come sono tutte e tre belle e sane, bravo Max!!! Complimenti davvero! :hands13:

Grazie 10000000000, Grami!!!!! :love_4:

La Crassula ovata, quest'anno, è stata un'autentica esplosione di fiori!!!! :love:

La Othonna capensis mi stupisce sempre di più!!!! :eek: Sforna fiorellini di continuo!!!! :eek: Infatti, guardando qua e là, ha un marea di bocciolini in formazione!!!! :froggie_r

Il Sedum morganianum m'ha dato un po' di problemi, perché c'ha messo un sacco prima di dare segni di vita, ma, poi, per fortuna, è partito alla grande!!!! :froggie_r Non vedo l'ora di vedere i suoi fiorellini!!!! :froggie_r


Grazie 1000000000000, Iolanda!!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
complimenti a Max e Mark per le loro crassule... naturalmente anche la mia è piena di fiori (bianchi Papy) ma siccome l'ho postata cento volte adesso non la metto :lingua:
Continuo a stupirmi di quella di Michele che ha 21 anni e non ha mai fiorito.... prova a fare una talea Mic e quando avrà preso sbattila a tutte le intemperie. Credo che non fiorisca perchè è troppo protetta. Comunque è accertato che il freddo intenso non lo sopporta. ma tanto da te non gela o al massimo una o due notti in un inverno. Come anche Max a Genova e Mark in Sardegna.
 

Max77

Guru Giardinauta
Si Max, anzi ho strappato dei fiorellini e li ho fotografati (scusa la pessima qualità della foto).

HPIM1925.jpg


HPIM1926.jpg

Ciao Papy!!!! :eek:k07:
Eggià, i fiorellini della tua foto sono decisamente rosati!!!! :eek::eek:
Adesso, sono andato un attimo sul terrazzo e ho notato che anche i fiorellini della mia ovata hanno una lievissima sfumatura rosa, ma non certo intensa come i tuoi!!!! :eek::eek:
 
Alto