• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivaio infinito

lory82

Apprendista Florello
Commy...quella affianco all'agave, sulla sinistra, è un sedum sphatiphillum. La riconosco perchè ne ho una ciotola piena. E' quello che ho mandato a Gramigna.

Rettifico!! Volevo dire pachypillum!! :martello:
Perdonatemi, sto proprio fusa ultimamente! Colpa dello studio!!

betty67

Giardinauta
betti la foto non si vede :) che pianta è?

:D:martello:FACCIO SEMPRE CONFUSINE QUANDO DEVO INSERIRE LE FOTO
28082008001mx3.jpg

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:eek: e pensare che questo post mi era quasi sfuggito :eek:
Complimenti commy per l'organizzazione e l'ordine......:love_4:

Commelina

Master Florello
le due vaschette quadrate hanno già preso il volo..... devo correre ai ripari e rifarle... per non rimanere indietro.... :lol:

Marco....

Guru Giardinauta
come dice il proverbio qando sei ubriaco tutti ti danno da bere.... ecco gli ultimi arrivi a fronte di uno scambio di talee di oleandro
sedum burrito, agave americana, crassula tetragona, sedum spatulifolium (forse), sedum rubrotinctum (forse) e altre non identificabili per il momento

poi questa meraviglia ancora non identificata

DSC04060.jpg

qui riproduco per gli amici.....

questi 2 stupolotti secondo me sono ceropegia fusca

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
grazie anche a te Marco... io a questo punto sono confusa:confuso: mi sembra sia la ceropegia che il senecio articolato che ha identificato Silene.... non conosco per niente le due piante, le ho solo viste su google ... boh?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ancora dubbi sui due stupolotti come li chiama Marco?
E' un senecio articulatus. Lo conosco bene, l'ho avuto x anni.:D

Commelina

Master Florello
eccomi qua, tornata dalle vacanze.... chi pensava che sarei tornata a mani vuote sbagliava di grosso.... davvero di grosso :lol:
questo il bottino... molte talee e piante già fatte, meravigliose regalatemi da Opuntia e un sacco di taleine regalatemi da Miciajulie, con la quale purtroppo è stato possibile solo vederci moooolto di sfuggita in una stazione della metro a Milano.... sigh... mi è proprio dispiaciuto non poter approfondire... ma magari un'altra volta ci concederemo di più!!!
Oggi sono finalmente riuscita a sistemare il tutto.... da un mini sedum raschiato via da un tetto a un ciuffone di topinambour... passando da quattro epiphilli, gerani, ecc ecc.

DSC04294.jpg

Alto