grazie Max. eh ma è una pianta molto facile sai.. e anche se si secca d'inverno (quest'anno con il trasloco ho fatto un macello) appena ritrova il suo ambiente, torna piu bella di prima. grazie comunque...
comunque le grassine, a volte mi fanno venir voglia di non curarle troppo, lasciarle dove stanno, perchè spesso le vedo abbandonate nei giardini al freddo e alle intemperie e sono molto molto piu belle delle mie...fioriscono anche! altro che serretta...
Ciao Manu!!!!
k07:
Figurati per i complimenti!!!!
k07: Hai davvero delle belle piante!!!
Sì, so che d'inverno la sillamontana si secca. Più o meno dalla scorsa estate, ho una sillamontana anch'io (finalmente l'ho trovata!!!! :froggie_r Non hai idea di quanto ho cercato questa pianta!!! :crazy
e questo è il primo inverno che ha passato con me. S'è seccata tutta, ma, dalla base, sono spuntati una marea di gettini nuovi, bianchissimi tanto sono pelosetti!!!!!
E ora i gettini stanno crescendo!!! :froggie_r Sono davvero una meraviglia!!!!
Quanto alle piante grasse, hai ragione!!!!
k07: Anch'io ho presente delle aiuole abbandonate, piene di piante grasse, lasciate a sé stesse, colpite da pioggia, grandine, vento e rigogliosissime per dispetto!!!! :storto: