• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie piante!!

silurus glanis

Giardinauta
Ecco le foto di tutte le mie piante non grasse (per quelle grasse aprirò un topic nella sezione apposita).

Questo è il mio adorato pompelmo nato da seme e, nonostante non faccia ne fiori ne frutti, gli voglio un gran bene:

dscn2578fu1.jpg

Questo è l'alloro:

dscn2591jg0.jpg

Questa è la palmetta (se così definibile):

dscn2596uz1.jpg

Questo è l'hibiscus syracus:

dscn2599le3.jpg

Ecco un particolare di uno dei tanti boccioli dei fiori azurri che farà il mio ibisco (gli afidi che notate spariranno stasera stessa dopo il trattamento antiafidi):

dscn2597zg0.jpg

Ecco l'incenso:

dscn2593mz7.jpg

La cipolla:

dscn2600xf6.jpg

Il rincospermo:

dscn2580ho5.jpg

Il giacinto:

dscn2601kt2.jpg

Continua...

silurus glanis

Giardinauta
Le belle di notte:

dscn2602cv4.jpg

Un cespuglio (nome???):

dscn2603in0.jpg

Il geranio:

dscn2618ma1.jpg

Ecco le magiafumo con altri bulbi di bella di notte:

dscn2615db8.jpg

dscn2616wa4.jpg

E per finire il melograno nano che sto facendo crescere ad alberello:

dscn2610dx5.jpg

Se volete vedere anche le mie piante grasse sto mettendo le foto nella sezione apposita!:eek:k07:

Che dite di queste?
Consigli?
Mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Ciao! Anche se non sono un grande esperto, credo che per il pompelmo basti aspettare ancora un po' di tempo e poi fiorirà. Il rincospermo è un po' smilzino...magari concimando!:D:D
Belli il melograno nano e le belle di notte!:hands13::hands13:

silurus glanis

Giardinauta
Ciao! Anche se non sono un grande esperto, credo che per il pompelmo basti aspettare ancora un po' di tempo e poi fiorirà. Il rincospermo è un po' smilzino...magari concimando!:D:D
Belli il melograno nano e le belle di notte!:hands13::hands13:

Grazie!

Il rinco lo concimo ogni mese con il granulare, però l'ho appena rinvasato in un vaso da 60 litri e credo che crescerà per bene la prossima primavera!:eek:k07:

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti, bello il pompelmo, anche mio padre ha un limone nato da seme, più o meno delle dimensioni del tuto pompelmo e ad oggi non si è mai visto un fiore, speriamo in futuro!
Il "cespuglio (nome???)" è un asparago che ho sempre sentito chiamare "spargina", quella che chiami palma è una dracena.
Ciao e ancora complimenti.

Ciao ancora complimenti

michele87

Florello Senior
complimenti!!!:Dmeraviglioso il melograno:love:
quello che tu chiami giacinto,mi sembra molto un hippeastrum dalle foglie:rolleyes:

campogaggiolo

Florello
Carine le tue piante, peccato che il pompelmo non fruttifichi...sarà forse troppo presto oppure il vaso è insufficiente per tutti i nutrimenti che necessita. Però l'incenso è stupendo, non ho mai avuto l'occasione di vederlo:smok:

giuseppe

silurus glanis

Giardinauta
Grazie ancora a tutti per le risposte! :mrgreen:

L'incenso in questione si propaga bene per talea!
Siccome cresce molto, la prossima primavera penso che avrà un'altra "esplosione" (quest'anno è triplicato radicalmente :shock: ) e sarò felice di spedire qualche rametto a chi lo desidera!

Ma del melograno in fatto di crescita ch mi dite?

L'ho sistemato in un vaso grande e spero che nel giro di un paio di anni cresca abbastanza! Dite che crescerà?

MARY64

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora a tutti per le risposte! :mrgreen:

L'incenso in questione si propaga bene per talea!
Siccome cresce molto, la prossima primavera penso che avrà un'altra "esplosione" (quest'anno è triplicato radicalmente :shock: ) e sarò felice di spedire qualche rametto a chi lo desidera!

Ma del melograno in fatto di crescita ch mi dite?

L'ho sistemato in un vaso grande e spero che nel giro di un paio di anni cresca abbastanza! Dite che crescerà?

:froggie_r:froggie_r io!!!!! mi prenoto per le talee di incenso!!!!!!:ciglione:
per quanto riguarda il pompelmo, mia nonna aveva delle piante di arancio nate dal seme, non facevano fiori, quando le ha date a me, le ho rinvasate, le ho messe al sole e........ fiori e frutti!!!!!! perciò anche il tuo vedrai che li farà!!!

silurus glanis

Giardinauta
L'incenso??? mai visto prima... è bellissimo. Il tuo melograno è molto grazioso... complimenti!

Grazie!

L'incenso che ho io si chiama così per la particolarità di avere le foglie PROFUMATISSIME (fosse per me starei tutto il giorno ad annusarle) appunto di incenso!

Peccato che è una pianta che ama la luce, sennò se me fossi potuta portare in casa chissà che profumo nella stanza!:love:

:froggie_r:froggie_r io!!!!! mi prenoto per le talee di incenso!!!!!!:ciglione:
per quanto riguarda il pompelmo, mia nonna aveva delle piante di arancio nate dal seme, non facevano fiori, quando le ha date a me, le ho rinvasate, le ho messe al sole e........ fiori e frutti!!!!!! perciò anche il tuo vedrai che li farà!!!

Grazie! :D

Per le talee aprirò un topic la primavera prossima con tutte le taleuzze che potrò regalare!

Farò pagare solo le spese di spedizione, le talee le regalo per la soddisfazione di vedere qualcuno che se ne prende cura e le fa crescere bene!

Ma dite che il melograno mi cresce?

Comunque se volete vedere anche le mie grasse ecco il link del topic:

http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/67553-mie-grasse.html

Ultima modifica:
Alto