• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie quattro disgrazie :D

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
Ecco qua i miei disgraziati...in verità sono tutti bravi, non fanno i bisogni nell'orto, non sporcano in casa...i peli, si sa, non mancano ma in linea di massima siamo fortunati...

Dunque, la prima è Minou, la reginetta di casa, che tre giorni fà ha compiuto 13 anni. Un po' selvaggia e scorbutica da sempre, ma insostituibile (come ogni nostro amico peloso) :love:

Minou.jpg


Questo è Toby, che ha compiuto 11 anni il 26 giugno ed è un simpatico e coccolone incrocio tra pastore tedesco e bassotto. Odia gazze e lucertole e abbaia dietro anche ai nostri gatti, mentre va d'accordo col coniglio del vicino :D

Toby.jpg


Questo è invece il mio gatto adorato, quello che da randagio un bel giorno ha scelto me come sua padrona, semplicemente sbucando da una siepe e saltandomi in braccio. Si chiama Cagliostro e ha compiuto 4 anni il 15 gennaio (data inventata, ricavata dalla presupposizione che la veterinaria ha fatto in base alla dentizione). E' il micio più patatoso e coccolone che esista e dovrebbe essere un incrocio con un birmano, o un maine coon...la sua filosofia è "Coccola e lasciati coccolare" :D

Cagliostro.jpg


Questo invece è il più disgraziato di tutti, trovatello anche lui come gli altri gatti, arrivato solo a dicembre 2009. Si chiama William (in onore di Shakespeare) in arte Puzzino e ha 10 mesi, compirà 1 anno l'8 ottobre.
E' il più furbo e scaltro, non ha paura di niente e nessuno...con un balzo è sul tavolo e si arraffa i resti del pollo che spetterebbero a Toby...e poi ha già imparato che le maniglie servono ad aprire le porte e quindi fa da sè :eek:k07: nonostante sia così vivace, è un gran coccolone e appena può si butta a terra a farsi fare i grattini sulla pancia :)

William.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Hai davvero una bella famiglia pelosa, grazie per averceli presentati. Il tuo ultimo micio somiglia molto alla mia Martina ma lei per carattere è molto molto forastica.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi tutti ma Cagliostro è stupendo!!!Un grattino a tutti quanti!!!ciao ciao
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Troppo belli uno più dell'altro i mici ,ma il mio preferito è Toby occhioni dolci :love:non sembra così tremendo come dici.
Tanti grattini e :love_4::love_4::love_4::love_4:per tutti:Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
che spettacolo di 4 zampe!!!! Tutti, non saprei chi scegliere come il più bello..... la faccetta di toby mi piace tanto, ma l'espressione di quei gatti così scuri è magnetica... Cagliostro in onore del gatto di una storia apparsa su Dylan Dog per caso?!?!?
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Che bella famiglia di pelosi! Sono tutti adorabili, anche se personalmente ho un debole per i cani bassi come Toby :D
 

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
@ Vagabonda: no. Io avrei voluto chiamarlo Felix, ma mia sorella diceva che non gli si addiceva, perchè quando l'ho trovato aveva circa 5 mesi ed era ancora piccolo e giocherellone. Così ha detto che siccome i gatti neri sono i gatti delle streghe e che, per antonomasia, si chiamano quasi sempre Cagliostro, abbiamo deciso di chiamarlo così...ovviamente io non sono una strega :D
Giovanni Balsamo Conte di Cagliostro, detto comunemente Cagliostro, era comunque un personaggio realmente esistito, uno "stregone" del Medioevo, vissuto un po' nelle Marche e un po' in Russia (mi pare alla corte di Caterina di Russia, o qualcosa di simile), un mago dotato di poteri esoterici e che fu poi condannato a morire di deperimento in una cella nel forte di San Leo. La leggenda però vuole che grazie ai suoi poteri sia riuscito in qualche modo a fuggire e che addirittura non sia mai morto (come invece sostengono le cronache dell'epoca).
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che compagni di vita SPLENDIDI, Rosellina: complimenti, deve essere UN ONORE imparare così tanto da così tanti gioielli! :)
Vero, lo sguardo dei gatti è magnetico
e quello del cagnolo Toby è di una dolcezza DISARMANTE!!!!!
 
Alto