• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le foto delle mie piante

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... Fiore, va che Palmito, ha detto che è una varietà di croton "aucubaefolia", e non un aucuba japonica.

C

Cybersix

Guest
Buongiorno, grazie a tutti per l'identificazione!
Non è un aucuba e questo ero riuscita a capirlo, ma come si tiene una croton aucubaefolia? Posso chiamarla Pina per comodita? La pianta sta sul pianerottolo luce diretta del sole mai, ma c'è molta luce. Le nuove foglie hanno le macchiette gialle molto meno evidenti. E' per la luce?
Grazie davvero!!!

Piper

Maestro Giardinauta
Ohhh, vedo con piacere che anche tu quando i nomi si fanno troppo complicati ti prodighi in battesimi con nomi decisamente più semplici, meno male, non sono la sola!

M

mar30

Guest
Confermo che è una varietà di Croton, ma non so quale, credo che abbia ragione Palmito.L'Aucuba non c'entra niente!

F

Fiorellino

Guest
uhhh come siamo sensibili ...
cavoli, mi sembrava identica alla mia ...
ma poi leggendo i vostri post sono andata a rivederla bene, e in effetti...
però si somigliano !!
Va beh, per una volta che credevo di aver individuato la pianta ... 0/1 .
alla prossima, ragazzi ....

Alto