• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le foto delle mie piante

C

Cybersix

Guest
Ciao a tutti e ciao Pat, se mi leggi! Ho caricato le foto delle mie piante su http://photobucket.com/albums/v470/Cybersix_/
la pass è piante.
Ci sono le foto della pianta sconosciuta (cioè io non so cosa sia) mi potete aiutare nell'identificazione? Poi ci sono i particolare della "muffetta" nei vasi.. aiutooo che cosa ho combinato?
Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di darmi una mano e un grazie a Pat che mi ha già aiutata tantissimo!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cyber, non si apre la pagina e mi sembra di capire anche il perchè:

Confronta l'URL che hai messo tu con il mio, intendo, l'indirizzo del mio album in photobuchet:

il mio: http://img61.photobucket.com/albums/v187/Pat.balconaggio/

il tuo: http://photobucket.com/albums/v470/Cybersix_/

vedi nel tuo manca "img e i numeri che nel mio caso sono 61

Va che non è necessario che metti la pass, puoi rendere pubblico il tuo album spuntando tale opzione cliccando su "Account option"

Però .......... avendo la pass ho cercato lo stesso di entrare nel tuo album per "vie traverse", ma mi dice che la pass è sbagliata quindi boh

P.S. consiglio: cambia la pass e rendi pubblico l'album, perchè credo che se la sanno tutti chiunque potrebbe caricare nel tuo album potrebbe caricarci di "tutto" e poi far figurare che ce l'hai messa tu (la foto).

Quando hai sistemato tutto, puoi mettere direttamente le foto, facendo copia/incolla della scritta sotto ad ogni foto accanto a "img".

Se metti direttamente le foto, non è necessario rendere pubblico l'album.

C

Cybersix

Guest
:( Ciao Pat! Senti stamattina ho mandato lo stesso link a un amica e anche lei mi diceva che non riusciva ad aprirlo, le diceva "impossibile visualizzare la pagina" ma dopo ha funzionato.. adesso anche a me dà errore! vedo se riesco a fare le modifiche che mi hai detto.
Grazie

C

Cybersix

Guest
Scusa Pat ma sembra che il sito non funzioni, sono entrata dalla home page col mio nome utente e password e mi dice lo stesso "impossibile visualizzare la pagina"... boh!

C

Cybersix

Guest
Dimenticavo le foto delle piante sono dalla 15 in poi se non vi va di vedere le precedenti!

Pat

Membro dello Staff
E' strano, a me funziona, cioè funziona il mio http://img61.photobucket.com/albums/v187/Pat.balconaggio/

Comunque sono andata a sfruculiare nel sito, e tentando di fare una nuova registrazione per capirci qualcosa, mi si è aperta questa pagina

http://photobucket.com/register.php

io non ci capisco nulla perchè l'inglese per me è "out", però ho usato un sito per traduzioni e pare che ci sia un "tempo" determinato per registrarsi

inoltre, ho pure letto che le foto si possono caricare qui http://tinypic.com/ ............ sfruculiato pure in questo, e pare che le foto resteranno caricate per un mese, leggi un pò anche tu http://tinypic.com/about.html alla voce "note"

Dulcis in fundo, esite anche un altro metodo per caricare foto dove restino per sempre, farsi un proprio sito web col provider di connessione, tanti danno uno spazio gratuito

Oppure ce n'è anche un altro più veloce: mandami le foto che te le metto io ;) pat.co@tiscali.it

Pat

Membro dello Staff
No che non l'avevo visto, probabile che mentre tu mandavi io scrivevo e quindi :rolleyes:

Le foto: non è necessario che me le mandi le stò salvando e poi le mando io ......... dammi un pò di tempo, anche se per la muffetta confermo che dev'essere la troppa umidità, quell'altra mi sembra un aucuba e non ne ho la più pallida idea di some si coltiva, non l'ho mai avuta

P.S. belle le tue foto

Pat

Membro dello Staff
Foto:

la muffetta

Senzanome4.jpg

Senzanome3.jpg

la piantina, quella che a me sembra un aucuba

Senzanome.jpg

Senzanome2.jpg

C

Cybersix

Guest
Ciao Pat, ti stavo mandando la mail! meno male ho controllato qua. Grazie per il complimeto per le foto!
L'aucuba io l'ho guardata ma ha i bordi delle foglie frastagliati se non ricordo male. Allora la lascio asciugare, dovrebbe andare a posto?
Grazie infinite!

Pat

Membro dello Staff
Cyber, boh
51.gif

Prova a togliere il terriccio con muffetta, mettine altro asciutto e aspetta un pò prima di bagnare .............. ovvio non farla morire di sete, anche se, ho sempre visto piante morire "annegate" e pochissime per "sete".

Per me la cosa migliore sarebbe quella di trovargli una collocazione meno umida, ma se dici che la tua casa è tutta umida ........ la vedo dura, però, provaci lo stesso, della serie: tentar non nuoce, bagna pochissimo e incrociamo le dita ;)

C

Cybersix

Guest
grazie seguirò il tuo consiglio. ho riletto la schda dell'aucuba e non mi pare lei, e poi l'aucuba c'è scritto che è cespugliosa come faccio poi a tenerla nel vaso?
Tu non conosci un sito di "consulenza" al quale poss mandare la foto per un'identificazione? ah scusa ma come hai fatto ad incollare le immagini qui dentro?
Uh che stress che sono, perdonami!

Pat

Membro dello Staff
Beh Cyber, come sito di consulenza forse puoi aspettare che qualcuno del forum la riconosca ........... di solito noi faccaimo così, mettiamo la foto e aspettiamo che qualcuno la riconosca, però potrebbero anche esserci specie di aucuba che non hanno le foglie frastagliate, che non tutte crescano a cespuglio oppure che non lo sviluppino finchè sono grossine, guarda cercando in google vengono giù tante foto

Come ho fatto a mettere le foto, sono una strega :D anzi no, come dice Eltu un diavolo
22.gif
........... scherzo ........... photobuchet ti dà l'indirizzo "completo" per fare copia/incolla delle immagini da inserire nel forum, se le foto sono caricate in un altro sito, basta cliccare la finestra "image" in fondo, si apre la finestra in cima, fai copia/incolla dell'indirizzo e dai l'ok ......... quando mandi il MSG la foto appare.

Nel tuo caso, e cioè le tue foto prima di metterle nel mio album ho dovuto trasformarle in formato "JPG" e poi mi è bastato fare copia/incolla.

Ciao stress :D ;) :cool:

C

Cybersix

Guest
ahhhh streghetta!!
io aspetto che qualcuno proceda all'identificazione, ma mi rispodni solo tu, forse dovrei scrivere qualcosa? è perchè sono nuova nuova?
grazie il tuo stress ti saluta perchè fino a lunedì non ti potrà più importunare!
ps: il mio fidanzato è di bergamo!

Pat

Membro dello Staff
P.S. anche il mio è di Bergamo :D però ha vissuto 14 anni a Milano ;)

E spero che ti risponda anche qualcun altro :rolleyes:

Ciao, passa un buon wek-end
Saluto.gif

Piper

Maestro Giardinauta
Beh, Cyber, io ti rispondo per darti il benvenuto (o l'ho già fatto in qualche apposito post? bohhh, non ricordo!) ma per le identificazioni non sono proprio la persona adatta!

F

Fiorellino

Guest
Confermo l'identificazione della pianta fatta da Dr Palmito.
Ce l'ho anche io ed è proprio una AUCUBA JAPONICA.
Ama la luce non diretta del sole, ma vive benissimo anche all'ombra.
Se però vuoi che mantenga le foglie macchiate di giallo (bellissime) devi fargli prendere qualche ora di luce ogni tanto.
Io in questo periodo la annaffio due/tre volte la settimana, ma senza esagerare.
E' una pianta robusta ma non tollera il caldo eccessivo o la siccità.
Quindi attenzione quest'inverno col riscaldamento !!
Io la tengo in corridoio, ma ogni tanto la sposto in bagno e mi sembra "soddisfatta"... se così posso dire.
Fammi sapere.

F

Fiorellino

Guest
Scusami se intervengo di nuovo.
Stavo osservando la foto della tua pianta misteriosa, la aucuba appunto.
Da quanto tempo ce l'hai?
Te lo chiedo perchè mi sembra strana rispetto alla mia, nel senso mi da l'impressione che le foglie siano tutte racchiuse sulla pianta, come a proteggerla da qualcosa che la disturba .
Dove la tieni ?
Non per niente, ma anche l'aloe fa così (si racchiude su se stessa) se il caldo è eccessivo.
Sarà la stesa cosa?
... Scusate ragazzi, ma avete notato la stessa cosa anche voi o è solo una mia fissazione? ...
Che ne pensate?

Alto