• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco l'aloe vera lidl

#azalea

Maestro Giardinauta
presa lunedì scorso a 2,99€
100_1418Modificata.jpg

Il terriccio va cambiato, mi pare 100% torba!
Chiedo scusa per la pubblicità, neanche tanto occulta! Non me ne ero accorta!

Thisismich

Giardinauta
Wow, che bella, sembra molto più grande della mia, e dire che avevo preso la più bella e grossa che c'era :lol:
La prossima settimana la rinvaso anch'io. Qualche consiglio per la composizione del terriccio?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Azalea è bellissima!X il terreno penso vada bene quello x le cicce!ciao ciao

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, le altre aloe che ho le ho messe nel solito 'miscuglio' che uso per le cicce: Terriccio per cactacee+ pomice+ ghiaino fino di fiume, e farò così anche per lei. Mi manca il terriccio per cactacee, lo devo comprare.
Per quello che riguarda la dimensione, penso che dalle foto, se non ci sono termini di paragone, non si valuta bene!

Thisismich

Giardinauta
Ok, grazie per le info sul terriccio. Per quello che riguarda il termine di paragone l'ho fatto con la scatola della presa a muro ed il sacchetto del terriccio. Ho scalato un po' per la prospettiva e fatto considerazioni generiche sul numero delle foglie e sulla dimensione relativa :D

:eek: rileggendo sembra una roba difficile... in realtà si potrebbe riassumere con "ho usato la "spannometria"" :lol:

Alto