• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi devo ricredere sui bonsai lidl!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è un metodo abbastanza semplice, sbrigativo ed indicato per eliminare quella antiestetica curva ad S che hanno tutte ste piante commerciali cinesi.
con un olmo, sempre stessa provenienza, ne ho fatto uno, per un collega, a cascata di 10 cm, e messo in un vasettino bianco con decori giapponesi in beige, poi costruito un tavolino in ciliegio, ricavato da un pzzo di tronco.
davvero molto carino!!
me lo sarei tenuto io!!!!
 

aurex

Esperto di Bonsai
quindi sai lavorare anche il legno?...in questo periodo io mi sto dilettando a lavorare l'argilla per fare dei vasi...se ci riesco bene posto un argomento dedicato....
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si lavoro anche il legno, mi piace, mi arrangio bene, ho un pò di attrezzatura ed ho fatto anche un corso per restauro dei mobili, che faccio a tempo perso....quando ne ho.
 

GORLA

Florello Senior
io invece metterei molte piante a cascata ,mi piace l idea di franco ......non mi piacciono le curve ..e doppie curve ,ciao anna e una mia idea
 

garet jax

Aspirante Giardinauta
ieri ero in giro tra i centro commerciali e era pieno di bonsai in confezioni regalo natalizie, però l'80% erano morti o morenti, che tristezza..poi lì vendevamo a 10euro..mah
 
P

personalbonsai

Guest
dopo che ho letto qua mi è venuta la voglia di comprarne 1......oggi vado a vedere
 
Alto