• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la prima......

A

*Ale*

Guest
Isotta penso di essere riuscita a mandarti una e-mail della mia micia.
Ale

Isotta

Giardinauta Senior
Ho un'amica che fa come te, lei porta da mangiare ai gatti randagi della zona, se ne prende cura, la trovo sempre dal veterinario, tutto a spese sue, tranne quella miseria che le dà il Comune per farli sterilizzare, (che non è facile da farsi perchè non si lasciano sempre prendere). In più ci sono i suoi di gatti che ono una belle famiglia e lei spende il suo stipendio per loro ed è contenta di farlo. Ultimamente le hanno ucciso barbaramente 6 gattini piccoli che le avevano lasciato nel giardino e che stava curando amorevolmente, aveva anche trovato una buona sistemazione per alcuni di loro ma.......
Quanto sono stata male per lei e per quei poveri animaletti innocenti.
Ciao, Isotta

P

Piera1

Guest
Quando parlo di sofferenza parlo del dolore che provo ogni volta che mi trovo davanti a qualche cosa di brutto e che mi fa star male. Sono felice di sfamare e curare i miei randagi ma ogni volta che li lascio provo una stretta al cuore, mi chiedo, li rivedrò? Il dolore che provo ogni volta che trovo un micio volato sul ponte dell'arcobaleno, investito da un'auto come è successo a Cesira, una randagia della colonia o di un gattino morto chissà come. Di gatti che scompaiono nel nulla, di gattini nati e spariti, è questa la sofferenza di cui parlo. Due anni fa, una colonia di cui mi occupavo da diversi anni è stata sterminata col veleno, il ricordo di quei gatti è sempre presente nei miei pensieri. Io abito in campagna, in una villetta bifamiliare e anche la mia vicina fa sempre un sacco di storie con i miei mici, nemmeno le rispondo più, è fiato sprecato, i miei cani vivono liberi nei loro spazi recintati, due di loro, le femmine più anziane vivono in casa con noi.

Isotta

Giardinauta Senior
leggendo la spiegazione della tua sofferenza ,Piera, mi sembra di sentire i discorsi della mia amica, lei si confida sempre con me perchè sa che la capisco e non faccio sorrisetti che prendono in giro, con altri sembra quasi che si vergogni di fare certi discorsi e io dico che non è giusto vergognarsi di amare gli animali, chi li uccide deve farlo!

P

Piera1

Guest
Hai ragione Isotta, certa gente ha la faccia da schiaffi e non si vergogna di niente. Sai quante volte guardano come se fossi una povera demente, quante volte mi son sentita dire: signora se proprio le piaccione i gatti, perchè non se li porta a casa? Fino a domenica scorsa ho avuto problemi con un *******. E la mia vicina che dice che sono anormale e pazza perchè sto sempre dietro agli animali e alle piante. Che vuoi farci, bisogna farci l'abitudine alla cattiveria umana.

Isotta

Giardinauta Senior
Mi piacerebbe sapere cos'è la normalità per certa gente, in base a quale criterio è anormale chi sta dietro a degli esseri indifesi e chi non lo fa non lo è. Il mondo è proprio tutto alla rovescia, però, scusa io alla cattiveria umana non riesco ad abituarmi, mi sorprende sempre di più, anzi mi fa rabbia e se tante volte sto zitta lo faccio solo perchè ho paura che se la prendano con i miei piccoli, però non è giusto dover avere paura di questo.
Mi fa piacere scoprire cmq che sono sempre di più le persone che amano tanto gli animali come me e in questo forum ne ho trovate diverse. Speriamo che si uniscano in tanti.
Ciao, Isotta

austriaca

Aspirante Giardinauta
Anch'io amo i gatti
guardate il mio:
479931677.jpg

vorrei dirvi tante cose - ma purtoppo mi mancano le parole ( stasera è troppo tardi - e consultare il dizioniario ci vuole tanto tempo)
Mio gatto si chiama "wollvieh" - tradotto parola a parola vuol dire:" animale di lana" - sarebbe un bel nome per un gatto "anilana" ???
Ciao
marianna

[ 04.08.2004, 23:48: Messaggio scritto da: austriaca ]

P

Piera1

Guest
Vorrei postarvi le foto dei miei mici, ma purtroppo in questo forum è una missione impossibbile. Ci provo e ci riprovo niente.

Alto