• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritorno da Mainau

amethyst

Aspirante Giardinauta
Ciao belliiiiiii! :froggie_r

Sono tornata già da 2 settimane, ma sono riuscita a dare solo occhiate fugaci al forum... Bella la novità della chat!

Ad Agosto ho fatto una bella gita a Mainau, l'isola-giardino del lago di Costanza, tra Svizzera e Germania... e vi ho pensati!! :slow:
Ecco... le foto le ho fatte... ma la macchina non è digitale, per cui ora cercherò di scansionare le foto e postarle... impresa titanica! :lol:

Per adesso, volevo salutarvi e, se avrò successo, magari riuscirò a mettere una fotina o due su questo post!

Bacissimi! :love_4:
Ele

crica

Giardinauta Senior
amethyst ha scritto:
Ad Agosto ho fatto una bella gita a Mainau, l'isola-giardino del lago di Costanza, tra Svizzera e Germania... e vi ho pensati!! :slow:

Ele
Cavoli!! Mi sa che ci siamo mancate di poco... anche io ero lì!! Poi ho proseguito per la foresta nera...Posti splendidi!!:love:
ciaociao
cri

Asclepias

Giardinauta Senior
Complimenti per la scelta di visitare Mainau. E' un posto che merita tutta la fama e anche di più. Straordinari in particolare il roseto e la collezione di dalie. Interessante anche il fornitissimo garden shop. Ci tornerò a fine mese per accompagnare un gruppo. By

amethyst

Aspirante Giardinauta
Allora... io ci provo a postarvi le foto di Mainau... ho sudato sette camicie e mi sa che il risultato è un po' scarso... spero che vi accontentiate!! :D
E, soprattutto, spero che vi venga voglia di andare a vedere questo splendido giardino di persona, perchè ne vale davvero la pena! :love:

Dunque cominciamo, con la fucsia ad alberello:
fucsia.jpg

mentre le guardavo (ce n'erano tantissime!) pensavo alla mia fucsia striminzita sul balcone... poverella! :storto:

Il pavone controlla che tutto sia in ordine:
pavone.jpg

C'erano anche le paperelle, ma ahimè avevo poche foto a disposizione... :martello:

Questa splendida parete fiorita ci ha incantati:
fiori.jpg

Quante rose ci sono a Mainau? Non è possibile fare una stima, ci sono tutti i tipi di rose possibili ed immaginabili, un vero paradiso per i "rosofili"! Purtroppo, molte erano già sfiorite (soprattutto le selvatiche), ma una rappresentanza l'ho fotografata:
roseto.jpg

Adesso, speriamo che riusciate a vedere qualcosa!! Sono un po' piccine, se riesco a caricare qualcosa di più grande, le modifico!

:love_4: a tutti!
Ele

amethyst

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
più grandi le foto! non fare il braccino, su.... :rolleyes: :lingua: :love_4:
Luckyina, non ci riesco!! :cry:
Sono foto normali scannerizzate... non ho la digi... e questo è il risultato migliore che ho ottenuto... :storto:
Speriamo che Asclepias possa fare qualche foto migliore... :D

amethyst

Aspirante Giardinauta
boh?

luckybamboo ha scritto:
basta che regoli lo scanner, metti una risoluzione maggiore

di solito con lo scanner vengono enoooormi :eek:k07:
Ma se fò così, non vengono anche troppo pesanti? Il Tiscali mi fa caricare foto solo fino a 1 Mb... 'iutooooo! :astonishe
Lucky, vieni ad aiutarmi, che ci facciamo 'sta benedetta birretta!! :food:

:Saluto:
Ele

luckybamboo

Florello Senior
amethyst ha scritto:
Ma se fò così, non vengono anche troppo pesanti? Il Tiscali mi fa caricare foto solo fino a 1 Mb... 'iutooooo! :astonishe
Lucky, vieni ad aiutarmi, che ci facciamo 'sta benedetta birretta!!

Ele
sì, ma poi le riduci con un qualsiasi programma grafico , tipo corel photopaint o anche il semplice paint, basta che modifichi la risoluzione e/o la percentuale al 50% :eek:k07:

amethyst

Aspirante Giardinauta
Be' allora è semplice... :confuso:
Se avete voglia di aspettare un mesetto o due, magari ci riesco... chi la dura, la vince! :ciglione:

Alto