• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il nostro giardino acquatico

leopoldini

Aspirante Giardinauta
le piante acquatiche sviluppano moltissimo e se costrette in poco spazio bonsaizzano e fanno pochi fiori,ti consiglio di dividerle ogni anno e rinnovare il terreno,i vasi di vendita non sono di coiltivazione ma solo x la vendita, non so che piante hai preso ma considera che se hai una ninfea grande il tuo mastello è da considerare il vaso della pianta come misura,se hai preso della pontederia e la liberi in una o due stagionei il masterllo sarà completamente riempito da lei e se hai un loto il vaso è pieno in un'estate, questo non significa che hai sbagliato ma solo che devi prendere le piante giuste e tenerle sotto controllo

FA&DA

Giardinauta
Mercoledì dovrebbero arrivare le piante, abbiamo chiesto che ci inviino anche le spiegazione su come curarle.
Abbiamo preso:
Pontederia cordata,
Burgundy princess (ninfea)
iris setato nano
Preslia cervinia alba
Ranunculus lingua
Per le foto vi aggiorneremo lunedì prox.
:Saluto:

FA&DA

Giardinauta
:hands13: SIIIII sono arrivate. Purtroppo io non ho potuto essere lì ad aprire la scatola..:(
Fabio mi ha mandato la foto, sono arrivate tutte belle e perfette, imballate benissimo, addirittura l'iris già fiorito.
Le ha già tutte invasate e messe in acqua, nel laghetto le metteremo sabato.
Settimana prox metterò le fotografie.
Dani :Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
ciao FA&DA dove hai comprato il tuo mastello? posso essere anche un pò indiscreta e chiederti quanto lo hai pagato? il tuo è 140 cm di diametro e 40 cm di altezza?

FA&DA

Giardinauta
L'ho comperato a Carrara, ma l'avevo già visto a Lucca al Verdemura
da az. agr. Michelazzi di Livia Chiappella
Via Pietra a Padula, 1525
55054 Massacciuccoli- Massarosa- Lucca
tel e fax 0584 975411 cell 3398546212
costa 35€

Non so se tu sei vicino :ros: io sono toscana solo nei week end :)
Questa azienda vende anche parecchie piante acquatiche, ma noi avevamo perso l'indirizzo e quando siamo andati a cercarli non li abbiamo trovati, forse ti conviene contattarli perchè sono presenti a molte fiere quindi può essere che magari vengono anche dalle tue parti.

FA&DA

Giardinauta
allora ti conviene tenere l'indirizzo. Sono anche molto gentili, pensa che quando l'ho presa io era piena di piante e acqua (stava facendo il mercato) eppure per non farmi andare fino a Massarosa l'ha vuotata e me l'ha data.

M

mark96

Guest
allora ti conviene tenere l'indirizzo. Sono anche molto gentili, pensa che quando l'ho presa io era piena di piante e acqua (stava facendo il mercato) eppure per non farmi andare fino a Massarosa l'ha vuotata e me l'ha data.

che gentile.......

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
FA&DA complimenti per il vostro primo giardino acquatico.

Mark quei mastelloni li vendono anche in zona al consorzio di Mariano Comense(Co).

M

mark96

Guest
ah,ecco,ma io visto che ho uno spazio enorme pensavo di fare un laghetto vero e proprio (10m x 6m profondità max 1m).....

FA&DA

Giardinauta
ecco le foto

010.jpg

qui si vede il primo bocciolino
006.jpg

FA&DA

Giardinauta
Grazie, non vedo l'ora domani di andare in giardino e vedere un pò i miei fiorellini e i pesciolini.. Forse abbiamo un pò esagerato e magari le piante sono davvero troppe, al limite ingrandiremo il laghetto

Alto