• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio ciotolago

L

Lullaby66

Guest
Ciao a tutti, sono nuova (qui c'è la mia presentazione http://forum.giardinaggio.it/presentazioni-auguri/71826-mi-presento.html)
mi fa piacere condividere con voi la mia passione per la Natura, e da quest'anno anch'io ho voluto un piccolo specchio d'acqua in giardino . . . beh, insomma . . . l'ho messo in una ciotola in resina . . . giardino piccolo - laghetto piccolo!
E siccome non volevo interrarlo perchè altrimenti mi "mangio" un pezzo di giardino (conoscendomi esagererei!!) l'ho piazzato nella parte terrazzata!

Il mio terrore iniziale era trovarmi con l'acqua putrefatta color verde marcio, ma grazie alle notizie trovate in net, ad un bravo vivaista e a un pò di fortuna è andata bene! Così ci ho anche aggiunto uno zampillo che funziona con l'energia solare e per eliminare le larve di zanzara una manciata di gambusie che si stanno riproducendo felicemente assieme alle piante...tra un pò aprirò un acqua-viviaio anch'io:eek:!!

Lo vedete qui: http://s213.photobucket.com/albums/cc82/itesoridellaluna/Garden/

Che ne dite? Vi piace?

A Holly il micione di casa piace molto, non trovate?

Buona giornata a tutti!
 

Papyrus

Master Florello
Hai avuto una splendida idea, ma sai che ho avuto la tua stessa idea? Peccato che per mancaza di spazio non ho mai messo in atto.. complimenti :)
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Complimentissimi, ho letteralmente "bevuto" le immagini del tuo album... splendida storia di un giardino d'acqua... il gatto poi è impareggiabile! Speriamo non gli piacciano le gambusie...
Il bello del ciotolago è che non devi annaffiare...:lol:
Che diametro il ciotolone?
Ciao e ancora brava!!!
 
Alto