• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco Bunny, il coniglietto

milutao

Guru Master Florello
cool_carrot_md_wht.gif
Tippy tippy tippy, dove vaiiiiii
cool_carrot_md_wht.gif
 

angieconiglia

Giardinauta
A mangiar l'erba buona, sennò son guai :D:flower:
erbetta buona.. MI STRAPIACE!!:D
Quanto è bello Angil il coniglione nero focato..
non sembrerà loro vero di essere in libertà.. poi.. in un posto così :)))
meraviglia!!
Vedrai, specialmente i giganti hanno un carattere eccezionale, ti vengono in braccio e dormono con te :))
sono purtroppo manipolati geneticamente per essere più socievoli. Sono meno nervosi dei nanetti.
Mettiti in un punto dove li vedi transitare e quando puoi siediti lì tranquillo :)))) piano piano si avvicineranno :))
 

Angil

Guru Master Florello
Sì è vero, saranno felicissimi di gironzolare liberi :hehe:
In questo periodo li vedo poco, il terreno è grande... se ne avrò la possibilità lo farò, mi piacerebbe che si avvicinassero :flower::flower:
 

angieconiglia

Giardinauta
Angil,
se è nelle tue possibilità lascia delle balle di fieno in giro ^_^
Puoi fare delle casette di legno con pochi soldi.. giusto quattro assi con
due uscite opposte (mi raccomando) con magari qualche carota o pezzi di
mela dentro ^_^
ora che l'erba scarseggia oltre al fieno anche qualche verdura che ovviamente
giornalmente provvederai a cambiare.
wi
 

angieconiglia

Giardinauta
Se in mezzo al gruppo cè una femmina dovrebbe scavare delle tane, i maschi se proprio non son disperati non fabbricano tunnel.. i prigroni!
La mia idea delle zone "ristoro" è per dare un pò di confort ai piccoli oltre ad avere un posto sicuro dove poter rifugiarsi nel caso di un'attacco "dall'alto". Son conigli da carne quindi belli grossi.. predatori volanti ce ne sono dalle tue parti?
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie x i tuoi consigli Angie :flower:
Loro non stanno fermi in un posto e non li vedo già da un po'. Ma parlando con mia cognata (sono suoi) loro spesso si rifugiano lì e vanno in giro per il campo. Non posso dedicarmi a loro e non voglio far da padrone :embarass

Non sapevo... solo le femmine fanno le buche? Allora son tutti maschi, non ho ancora visto una buca :D

Non so se possono essere definiti predatori, ma ci sono tante gazze in giro :squint:
 

angieconiglia

Giardinauta
Grazie x i tuoi consigli Angie :flower:
Loro non stanno fermi in un posto e non li vedo già da un po'. Ma parlando con mia cognata (sono suoi) loro spesso si rifugiano lì e vanno in giro per il campo. Non posso dedicarmi a loro e non voglio far da padrone :embarass

Non sapevo... solo le femmine fanno le buche? Allora son tutti maschi, non ho ancora visto una buca :D

Non so se possono essere definiti predatori, ma ci sono tante gazze in giro :squint:

Ah.. scusa.. avevo capito male, pensavo che tua cognata li tenesse in gabbia per una futura pentolata :burningma e tu intendessi salvarli insediandoli sul tuo territorio!
Da padrone non fai :) non ci sono padroni tra noi.. agevoleresti solo la vita a 3 coduti :eek:k07:
Lo spero fortemente che siano tutti maschi.. davvero.. non hai idea in che guaio ti cacceresti in caso contrario. Loro sono sempre fertili se in libertà le condizioni di vita sono ottimali per l'allevamento dei cuccioli. Non hanno periodi di calore e le femmine sono ad ovulazione indotta.
Il ciclo di gravidanza e parto dura 30 giorni. Sono praticamente fertili appena partorito. I cuccioli al raggiungimento della maturità sessuale (4-6 mesi) sono pronti anche loro a contribuire. In media le femmine partoriscono da 2 a 4 cuccioli.
No, le gazze sono piccole sto parlando i corvi corvacci aquilotti gufi.. ecc...
Vabbè .. fa niente.. continua a deliziarci con quegli amati zingarelli coduti che scorrazzano quà e là.
Sai, per me ogni occasione è buona per far conoscere meglio questi animali tristemente relegati in gabbia ed alimentati in modo orrendo e del tutto sconosciuti sotto il profilo di pet .. non circodati da olive e patate
:)
 

Angil

Guru Master Florello
Mia cognata prima li teneva in gabbia, poi sono scappati e li ha lasciati liberi. Cmq gliel'avevo chiesto e se erano destinati alla pentola... li avrei comprati io. :hehe:

Loro sono liberi di uscire dalla recinzione di mia cognata e girare liberi da me o da mia mamma... hanno tanto spazio.

Acc però, come fanno in fretta :eek: Ok, capito, credo di no, raramente ho visto qualche gufo... :hehe:

Grazie. Farò qualche foto appena riesco a vederli...:flower::Saluto:
 

petruzz

Aspirante Giardinauta
Che dolcezze...! Che bel gesto...! Angil, ma Coniglio Solidale non è più attivo?
Dovrò presentare anche i miei mi sa :) Ciaoo!
 

Angil

Guru Master Florello
Che dolcezze...! Che bel gesto...! Angil, ma Coniglio Solidale non è più attivo?
Dovrò presentare anche i miei mi sa :) Ciaoo!

Ciao Petruz, grazie :flower: purtroppo da un po' di giorni non riesco più a vedere i coniglietti. O si sono nascosti oppure spariti sul serio :(

Cmq sì, presentaci i tuoi :tupitupi:
 
Alto