• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco il mio terrazzo.

clemantide

Aspirante Giardinauta
ciao, la foto che hai postato del primo terrazzo è magnifica!!!! E che splendida visuale hai! Puoi sfruttarlo a tuo piacimento! Comunque, io sono fan del caprifoglio è molto rustico e ci sono varietà che non perdono le foglie..... fà fiori stupendi e cresce rigoglioso.... in alternativa sì alla clemantis anche se la vedo benissimo associata e non da sola, a me piacciono tanto ma per ora i miei tentavi non hanno dato esito e sono tutti finiti malissimo.....
 

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie clematide...ma ripeto, è una parete che non avrà quasimai luce diretta, sempre sempre filtrata dai pini. forse posso mettere qualche rampicante di là, nel terrazzo sahara....
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
iolanda io non ho un pino DAVANTI. io sono CONTORNATA dai pini!!!! aghi aghi aghi...
una croce. ma devo dirti che questo mi ripara anche da vento, grandine e piogge troppo intense, è come avere una semi tettoia. infatti in questo terrazzo metterò piante da mezz'ombra, nell'altro (anche se chi conosce il terrazzo me lo sconsiglia) mi voglio divertire con piante da pieno sole. mamma mia non vedo l'ora che arrivi la primavera!
intorno, c'è una proprietà comune e questo pezzettino di giardino (ma forse un pezzettino di piu) sarebbe di mia competenza....non vedo l'ora di piantarci le mie piantine da vaso asfittiche!
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0752.jpg

pini a parte(io impazzisco con 2 fai te..), hai davvero un bel contorno anche! beata te....altro che palazzi e muri......non vedo l'ora di vedere le tue foto primavera/estate!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie iolanda. anche io.........!
ps come si suol dire, la vita a volte è anche fatta di scelte. abbiamo scelto di andare via da Roma e prendre una casa lontano dai nostri luoghi di lavoro (sig) x avere per noi e nostra figlia una vita migliore. Ora abbiamo rinunciato ad una casa piu grande x traferirci nella "tenuta" di famiglia (sotto ho i miei suoceri e altri parenti) x una qulità di vita decisamente irragiungibile il altro modo. Non sara semplice, ma vuoi mettere poter urlare a tua figlia "scendi da quel pesco e vieni subito a mangiare!!!!!!!!!". me lo sogno da anni....
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissimi, e molto grandi i terrazzi, Manu! Che invidia! E il pezzetto di giardino che ti attende....:love: Mi immagino la tua impazienza e la tua emozione!
Complimenti!
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie iolanda. anche io.........!
ps come si suol dire, la vita a volte è anche fatta di scelte. abbiamo scelto di andare via da Roma e prendre una casa lontano dai nostri luoghi di lavoro (sig) x avere per noi e nostra figlia una vita migliore. Ora abbiamo rinunciato ad una casa piu grande x traferirci nella "tenuta" di famiglia (sotto ho i miei suoceri e altri parenti) x una qulità di vita decisamente irragiungibile il altro modo. Non sara semplice, ma vuoi mettere poter urlare a tua figlia "scendi da quel pesco e vieni subito a mangiare!!!!!!!!!". me lo sogno da anni....

che bella l'immagine che mi hai passato con quello scorcio di vita quotidiana mentre chiami tua figlia.....:rolleyes:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
gia. grazie. ripeto, questa scelta mi è costata diverse rinunce, ma ne sono felice! grazie a tutte e spero di divertirmi con questi terrazzi, ve ne renderò partecipi!:D:D
 
Alto