• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco a voi il mio Giardino

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dopo mesi passati a guardare post con foto di bellissimi giardini adesso che si stà risvegliando vi mostro il mio.
Premetto che abito in questa casa da 20 anni e ho ereditato dai precedenti inquilini la siepe e questi alberi:

9zvrzo.jpg

pino marino

fdvx8j.jpg

aceri

a cui abbiamo aggiunto questo:

2rmxjpy.jpg

pino

essendo alberi grandi abbiamo dovuto provare con diverse speci di piante prima di trovare quelle più adatte ed ottenere i risultati che vi mostrerò.
Continua

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Cominciamo con ordine uscita davanti:

s0zvap.jpg

14t3t5c.jpg

angolo relax

2vmui4k.jpg

aiuola saponaria

2yvwaza.jpg

2mg9jpg.jpg

vaso con senecio,saponaria,tredescandia e incenso

jh3m7d.jpg

vista uno

Continua....

Luisaa

Giardinauta Senior
E' il giardino che vorrei .... questi alberi altissimi dove poter stare all'ombra e vedere il sole tra i rami ........ l'uscita davanti e l'angolo relax sono molto belli ....

Continua Gianfranca che è bellissimo :flower:

Tatino..

Giardinauta
Si Gianfranca.. Continua che i miei occhi dicono ANCORAAAAA!!!
Complimenti è bellissimo e molto curato..

Daniele

gloriosa

Maestro Giardinauta
complimentissimi per il tuo giardino....l'angolo acidofilo è stupendo.
sei sicuer che sia Saponaria?.......a me pare Phlox subulata

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Questo acido è stato dedicato a mè "angolo Franca"dal mio dolce maritino ed è per questo che è così vario

dnhczp.jpg

pieris e rododendri

2h3y8lk.jpg

9l8ilw.jpg

9iwznc.jpg

magnolia

jrp2l1.jpg

vista due

1p7579.jpg

sul fondo ci sono altre azalee grandi ma non ancora fiorite completamente

Continua......

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
r8yxk0.jpg

52nziv.jpg

cornus

b9cbck.jpg

siamo arrivati nel punto più alto sotto gli aceri e adesso scendiamo

29pxk42.jpg

xfe1ox.jpg

Angolo rose

orryjc.jpg

ka0bkj.jpg

aiuola non ti scordar

2ljorig.jpg

94rb.jpg

aiuola pervinche

Continua

artemide

Florello Senior
che bello il tuo giardino.... bello veramente... complimenti.

il tuo senecio poi è molto carino... è uguale uguale a quello che ho io :lol: :lol: :lol:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Se vi è venuta sete arriviamo alla fontana:lol:

29muj42.jpg

24e1i76.jpg

a24wp5.jpg

peonia

155gr41.jpg

aiuola aromatiche

35lhf94.jpg

e adesso andiamo sul retro

x7mrl.jpg

casetta attrezzi

l85fo.jpg

oleandri potati

jkhx1k.jpg

uscita b

per oggi penso possa bastare (che mazzata)alle prossime fioriture.

Luisaa

Giardinauta Senior
Tutto bello ... la casetta degli attrezzi con tutto il verde attorno sembra la casetta degli gnomi nel bosco e anche l'ultima foto molto bella :)

Come per oggi posson bastare ? Mahh continua pure io non ho sonno :lol:

Nieves

Giardinauta Senior
Che imbrogliona!!!!! Avevi detto che erano le foto del tuo giardino , non del Paradiso!!!!!!
Mamma mia, ma lo curi da sola?
Bellissimo tutto!!! Anch'io ho un Cornus (bianco,però), mi piace molto!

tuberosa

Giardinauta Senior
L'obiettivo che mi sono prefissa per il mio giardino è: magia con quei giochi di luce tra le foglie, curiosità in quei scorci di scalini e passaggi, ma sopratutto serenità e quella pace che ti abbraccia e ti entra dentro nel guardarlo e sentirti in paradiso...esattamente quello che vedo nelle tue foto.....:food: ora che l'assaggio è andato bene .....:mazza: non vorrai mica fermarti vero?

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti ma per oggi ho finito le foto appena ci saranno novità le posterò .
Per Luisa hai visto giusto il perchè dell'angolo" acido come mè"dice lui:martello2
Per Gloriosa probabilmente hai ragione tu sai i fioristi come sono con le informazioni,mi ha assicurato che è un perenne,speriamo in bene.:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che imbrogliona!!!!! Avevi detto che erano le foto del tuo giardino , non del Paradiso!!!!!!
Mamma mia, ma lo curi da sola?
Bellissimo tutto!!! Anch'io ho un Cornus (bianco,però), mi piace molto!

Si lo curo io e ti dirò che mi rilassa poi anche d'estate è fresco stare fuori a fare i lavoretti:ciglione:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Se dovessi scegliere un angolo del tuo giardino sarei in difficoltä, é tutto perfetto.belli i non ti scordar di me :Saluto:

Alto