• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco a voi il mio Giardino

G

Ghiotto

Guest
Ciao Gianfranca..........meraviglioso!!!!!!!!!!!! Complimenti avere uno spazio cosi' grande e' una grande fortuna.......ma saperlo rendere cosi incantevole e' solo arte e grande conoscenza del giardinaggio.............ciao ehm scusa una domanda ma quanti metriquadrati misura il tuo super-giardino?????????

giulia67

Maestro Giardinauta
Noooooooooooooooooooo Gianfranca!!!! Perchè ti fermi?? Io ero già qui con popcorn e bibita!!! Che splendida visione!!! dà proprio l'idea di frescura...il mio in confronto sembra il Sahara( quasi quasi ci siamo!!!):cool::cool: Complimenti!!!!!!
Concordo con Luisa..quella porticina sembra proprio la casetta degli gnomi!!!!!

Tatino..

Giardinauta
Complimentissimi Gianfranca, il tuo giardino è un vero sogno!
Bellissimo anche il retro con la cassetta degli attrezzi..
E tenerissima la foto con Shiva e le tarte!
BRAVISSIMA!!!!!

Daniele

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non solo giardinio anche balcone e balconcino

E dopo due settimane di pioggia ci sono voluti tre giorni per riordinare tutto,purtroppo ho perso le fioriture delle azalee rimaste e aspettando le altre fioriture del giardino vi mostro balcone e balconcino.
Questo è il balcone:
2nibcar.jpg

vista uscita

34ss29c.jpg

lato uno

2d9w9z7.jpg

limone e ulivo

qyh01k.jpg

acero rosso

Continua.......

carola88b

Giardinauta Senior
Mi è venuto un tuffo al cuore... il tuo giardino è a dir poco meravigiloso... immagino che deve essere bellissimo rilassarsi sotto le fronde di quei "giganti" e ammirare le fioriture delle tue splendide piante. Le camelie sono stupende, anche le azalee, insomma... tutto :lol:
Posso chiederti una cosa? Scusa se ti posso sembrare sfacciata ma nutrendo dentro di me il sogno di avere un giardino tutto mio... posso chiederti quanto è grande e quanto tempo "ti costa" mantenerlo così bello e curato?
Grazie :embarrass

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Continuo con il balconcino

Questo è il balconcino

2dciqkk.jpg

interno, edera e grassine

30c51lu.jpg

esterno

10clz5k.jpg

visto da giù

a4o4n5.jpg

Per finire rinco continuo che dal giardino arriva fino al balcone,trovate le foto della camminata nel "rincoclub"
Per carola88 il giardino è circa 400 MQ e ci vogliono cure quotidiane per tenerlo in ordine ma lo faccio con piacere,finito in casa si esce e via a lavorare al fresco.
Alle prossime fioriture:Saluto:

Ultima modifica:

bimba

Aspirante Giardinauta
sembra lo scenario di un cartone animato..dove ci stanno quei giardini perfetti...
hai presente?

manca solo:

888de

davvero complimenti!!!! :hands13:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Qui in brianza è tornata la pioggia

E prima che sfiorisca tutto di nuovo ecco le foto:

33boo51.jpg

rodo 1

o0wm6t.jpg

rodo 2

ac4byf.jpg

rodo 3

2dvu24n.jpg

ultima azalea

1o87ck.jpg

il suo fiore

ayse85.jpg

rose

Alla prossima:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dopo una settimana di maltempo ho passato tutto i pomeriggio a riordinare e appena terminato è arrivata una nuova bufera:burningma e che pizza!!!!!!!devo rifare tutto:sgrunt:
Per fortuna che avevo già fatto le foto alle ortensie per consolarmi le posto

6nrods.jpg

2hqvt5x.jpg

11aiwsw.jpg

21oawz.jpg

29xunls.jpg

2pziouu.jpg

Alla prossima:Saluto:

bianca53

Giardinauta Senior
bellissimo spettacolo!!!! hai un posto meraviglioso......tutto fantastico non saprei cosa scegliere........le acidofile sono belle ...i rodo.......sono un mio desiderio .......per il momento mi accontento di farmi gli occhi con i tuoi......

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E' arrivato luglio

Grande caldo in brianza,forse questa volta l'estate è arrivata e con lei le fioriture dei miei oleandri:D
ma prima di loro rimetto le ortensie, eccole:

106ijd2.jpg

35bb9ys.jpg

feki86.jpg

nelle foto precedenti la fioritura era incompleta:flower:

Passiamo al balcone cominciando dal limone (per Luisa, anche io ho i limoni vedi)

sdmiyv.jpg

28ch93c.jpg

Continua.......

Alto