• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un ramarro?

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo aver fatto un giretto nel web, credo che il "ramarro" di Pam possa essere un Cnemidophorus arubensis.

Ciao, ciao e buona giornata a chipassa!!!!
 

Pam

Apprendista Florello
Dopo aver fatto un giretto nel web, credo che il "ramarro" di Pam possa essere un Cnemidophorus arubensis.

Ciao, ciao e buona giornata a chipassa!!!!
Ciao,
:hands13: ci hai preso in pieno! Ho cercato su google e ho trovato questo.
Le foto sono state fatte quasi tutte sulla spiaggia e nei giardini degli hotel di Palm Beach ad Aruba.
Infatti la foto l'ho scattata nel giardino dell'hotel dove, oltre a queste c'erano anche le iguane baby e un'iguana "normale".
Buona giornata anche a te :Saluto::flower:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Dopo aver fatto un giretto nel web, credo che il "ramarro" di Pam possa essere un Cnemidophorus arubensis.

Ciao, ciao e buona giornata a chipassa!!!!
Come hai fatto ad arrivare al Cnemidophorus arubensis? Cos'hai cercato? Io ero arrivato al Cnemidophorus ma non la specie...
Comunque potevi dire che la foto era stata scattata ad Aruba, io mi concentravo nella zona di Barbados...
 

catone il censore

Aspirante Giardinauta
Molto belli ! dalle mie parti non ne ho mai visti, comunque occasionalmente. Nel salento dominano lucertole e gechi.
A proposito non abbiate paura dei gechi, sono rettili molto utili e totalmente innocui! grandi divoratori di insetti, in particolare di zanzare!. La loro unica disgrazia e che sono un po bruttini.
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
anche a casa mia in primavera compare un ramarro.. almeno di solito, vediamo se torna anche quest'anno ..
mi fa prendere di quegli spaventi!!
quando vado ad annaffiare le piante magari lui povero è li quatto quatto e non si aspetta una doccia .. così va a finire che lui scappa da una parte e io dall'altra :embarass
 

kebby

Guru Giardinauta
..mi inserisco tra i ramarri con un altro piccolo rettile, comunissimo, che è la lucertola.. solo che quella che ho appena trovato non stava in un posto molto comune :D




..sono i pulsanti del campanello, evidentemente lo ha scambiato per un mini condominio con le finestre, e questa stava dando un'occhiata dall'unica "finestra" senza tenda :lol:
 
Alto