• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tartarughine sul terrazzo.-

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao a tutti. Non è un mio problema, bensì della mia vicina di casa che ha deciso di piazzare due piccole tartarughe sul proprio terrazzo. Ho pensato alla voracità dei gabbiani e visto considerato che queste bestiacce svolazzano tutto il giorno fino a sera inoltrata sul condominio, prima o poi ho il timore che diventeranno loro prede. Sbaglio a pensarlo o potrà succedere veramente?:confuso:
 

njnye

Florello Senior
Essì, potrebbero. Però sarebbero uno spuntino di serie b. Secondo me a Savona i gabbiani hanno di meglio da mangiare...
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ho chiesto ai vicini ma non si ricordano il nome di appartenenza. Sono di terra, questo è certo. Qui a Savona i gabbiani, piano piano, stanno prendendo il posto dei piccioni. Ho visto un gabbiano reale puntare, aggredire e mangiare un piccione in un attimo. Spesso volteggiano all'interno della città, lontano dal mare almeno di un paio di chilometri. Raramente li vedo sulla battigia. A quanto pare il pesce non è apprezzato quanto i piccioni:lol:
 

njnye

Florello Senior
Ho chiesto ai vicini ma non si ricordano il nome di appartenenza. Sono di terra, questo è certo. Qui a Savona i gabbiani, piano piano, stanno prendendo il posto dei piccioni. Ho visto un gabbiano reale puntare, aggredire e mangiare un piccione in un attimo. Spesso volteggiano all'interno della città, lontano dal mare almeno di un paio di chilometri. Raramente li vedo sulla battigia. A quanto pare il pesce non è apprezzato quanto i piccioni:lol:
Sentivo che anche a Roma i gabbiani che hanno sempre ignorato i piccioni ora iniziano a predarli. Non è una bella cosa, i gabbiani non hanno predatori naturali da quelle parti...
 

sara k

Giardinauta Senior
Posso confermare quello che ha detto njnye, qui i gabbiani ormai la fanno da padroni, non si vedono più merli e piccioni.........
 

angelone54

Guru Giardinauta
Abito in periferia, in un condominio a ridosso della campagna a terrazze colma di tanti alberi di tutti i tipi a formare un piacevole boschetto.
Si vedono gazze, ghiandaie, picchi, merli, passeri, cince allegre e FALCHETTI. Ebbene quest'ultimi, li ho visti "battere la ritirata" in presenza
dei gabbiani che a quanto pare non temono nessuno.:ciglione:
 

njnye

Florello Senior
Ma i gabbiani sono enormi, con quell'apertura alare ci credo che un falchetto se la svigna. A Trieste ricordo che ce n'era uno che entrava direttamente in pescheria. Mancava solo prendesse il numerino.
A me piacciono, soprattutto i piccolini li trovo tenerissimi. Però ogni volta che li becco in gruppo ho uno strano senso di ansia...
[video=youtube_share;tW_qnuDCYVM]http://youtu.be/tW_qnuDCYVM[/video]
 

G.altamurano

Florello Senior
decisamente non è una testudo hermannii, sembra finta :confuso: a vederla nella foto pare un pupazzo di gomma :confuso:
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Effettivamente anche a me sembrava di plastica ma i miei vicini hanno creato una zona recintata con tanto di casetta all'ombra e ogni tanto ci vedo qualcuno ad accudirla. Controllo meglio e riferisco.:ciglione:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Tartaruga finta.

Ebbene si, ci sono cascato come un pollo, la tartaruga è di plastica!:eek: Non riesco a capirne la presenza anche perchè, se date un'occhiata alla foto, è vicina ad una foglia di lattuga e dei pomodori. Ho fotografato quella vera ma si vede male in quanto è dentro alla casetta. Se volete prendermi in giro fate pure, me lo merito!:(
 

Allegati

  • tartaruga (3).jpg
    tartaruga (3).jpg
    45,1 KB · Visite: 60
  • tartaruga (2).jpg
    tartaruga (2).jpg
    85,9 KB · Visite: 61

njnye

Florello Senior
Qualcuno dica ai vicini che quella tartaruga di plastica è inquietantissima! Ci credo che la tartaruga vera ha quell'espressione depressa. Magari voleva compagnia e invece le hanno messo vicino la bambola assassina :p
 

Platycodon

Florello
Ciao se ti interessa ancora è una Testudo hermanni, però per sicurezza se metti una foto del retro del carapace si può capire meglio.
 
Alto